Colantuono non ha dubbi: "La Lazio di Sarri è più pronta della Roma di Mourinho"

Pubblicato 
giovedì, 12/08/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-stefano-colantuono
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO SARRI MOURINHO ROMA - Per il prossimo anno si prospetta un derby di Roma spettacolare tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di Josè Mourinho. Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha parlato delle due squadre l'ex tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono, che a sorpresa vede più attrezzata la Lazio di Sarri. Colantuono non ha perso occasione anche per fare il punto sulle pretendenti al tricolore, le favorite secondo l'ex tecnico atalantino sono ancora Inter e Juventus.

Colantuono su Sarri e Mourinho

"L’allenatore è fondamentale ma ha bisogno degli ingredienti. Sarri ha bisogno di giocatori adatti al 4-3-3. Al di là che la Lazio veniva da un’idea tattica completamente diversa, mi dà l’impressione che sia più pronta rispetto e forte della Roma a oggi. Mourinho è più duttile, ma i giallorossi hanno bisogno di tanti innesti”.

Colantuono sulla Serie A

"Dipende sempre dagli obiettivi delle squadre. Alla Roma manca qualcosa e deve farlo in fretta se vuole avvicinarsi alle squadre che lotteranno per lo Scudetto che oggi sono Inter e Juventus. Intanto è andato via Dzeko, davanti ci va messo qualcosa. Se la Roma si accontenta dell’ingresso in Champions comunque manca qualcosa. Ora Pinto deve concentrarsi sull’attacco. Se ne servono un paio di centravanti, di cui uno importante. Shomurodov è giovane. Atalanta e Milan poi sono le uniche che non hanno cambiato tecnico e pronti via avranno meno problemi. Le altre, invece, probabilmente pagheranno il fatto di avere un nuovo allenatore”. 

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram