Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “Non mi divertivo così dal primo anno di Napoli”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-sarri

FIORENTINA LAZIO INTERVISTA SARRI – Fiorentina – Lazio è andata in archivio sul risultato di 0-3. Dopo il pareggio con l’Atalanta, quindi, la compagine biancoceleste ha raccolto una importante vittoria. A commento della gara, queste le parole di Maurizio Sarri, rilasciate alla radio ufficiale biancoceleste, DAZN e in conferenza stampa.

Fiorentina – Lazio, l’intervista a Sarri

“Abbiamo fatto una buona partita, una buona fase difensiva e nel secondo abbiamo capitalizzato. Nel primo tempo però abbiamo sprecato troppe occasioni: la partita si poteva risolvere già lì. Complessivamente è stata però una partita di buon livello”.

Compattezza difensiva e concretezza offensiva: l’analisi di ‘Mau’

Milinkovic sta facendo un ottimo percorso e ancora ha margine di miglioramento. Anche Luis Alberto è stato bravo stasera, ha ribaltato azioni in maniera straordinaria. Ormai da un po’ di tempo in allenamento avevo sensazione della crescita. In partita lo avevo dal punto di vista tattica, mentre da quello qualitativo a momenti alterni: stasera abbiamo abbinato le due cose”.

Su Zaccagni

“Zac si è inserito abbastanza velocemente, al di là degli acciacchi. Ha qualità importanti e secondo me ancora deve esprimerle. Se facesse qualche gol in più, avrebbe un altro tipo di considerazione”.

Il divertimento di Sarri con questa Lazio

“Questa è una squadra che mi ha fatto riscoprire sensazioni forti. E’ dal primo anno di Napoli che non avevo queste sensazioni, questo senso di divertimento durante gli allenamenti. E’ una squadra che da gusto durante la settimana. Più pranzi? Non c’è problema. Eravamo partiti da una grigliata e siamo andati a mangiare il pesce. Quindi faremo la grigliata”.

Immobile e i suoi sostituti

Cabral ha fatto due allenamenti: gliel’abbiamo fatti fare da esterno, poi lo proveremo anche lì e ci faremo un’idea. Le ultime due partite senza Ciro le abbiamo fatte con Felipe Anderson davanti e abbiamo fatto sei punti. E’ chiaro, naturalmente, che avere Immobile è tutt’altra cosa”.

La crescita di Manuel Lazzari

Lazzari ha lanciato dei messaggi troppo importanti a Formello che dovevano essere colti. Ho dovuto sostituirlo a causa dell’ammonizione”.

L’importanza dei cambi

“Mi è piaciuto molto che chi è entrato era subito in partita, questo è fondamentale. Per il resto grande prestazione da parte di tutti”.

Sulla Coppa Italia

“Amo le competizioni inglesi e la loro organizzazione, qua giochiamo troppe partite e spesso evitabili come quelle della Coppa Italia“.

LEGGI ANCHE –> Milinkovic al 90′: “Vittoria importante!”. Poi sui tifosi…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati