Restiamo in contatto

INTERVISTE

Martusciello: “Bilancio del ritiro positivo. La squadra ha appreso le basi del mister”

Pubblicato

il

Lazionews Lazio news interviste Martusciello bilancio ritiro positivo

MARTUSCIELLO BILANCIO RITIRO POSITIVO – L’allenatore in seconda della Lazio, Giovanni Martusciello, ha tratto un bilancio della preparazione estiva ai microfoni di Lazio Style Radio.

Le parole di Martusciello sul bilancio del ritiro, definito positivo

“Ritiro positivo, in termini di fatiche fatte e risposte avute sotto l’aspetto fisico. A livello tecnico siamo felici. Speriamo di concludere bene questa sera in amichevole. Le differenze rispetto allo scorso anno sono enormi. I ragazzi conoscono noi, e noi conosciamo loro. Sull’aspetto tattico molti esercizi si conoscono, bisogna solo migliorare in alcuni movimenti, ma siamo contenti. La squadra sembra aver acquisito le basi del mister, ma sarà il campo a confermarlo”.

Sui nuovi acquisti

“I nuovi sono più indietro ovviamente, ma sono abbastanza veloci nell’apprendimento. Rispetto allo scorso anno è cambiato poco a livello metodologico. Questo per far apprendere ai nuovi le reazioni e ai vecchi a consolidare la crescita dello scorso anno. Bene tutti i nuovi, la fortuna che hanno è che si trovano in un gruppo di ragazzi per bene e rispettosi delle condizioni che si creano all’interno di una squadra. Siamo contenti di questa prima parte di stagione. Rispetto a quando giocavo ora c’è più cultura del lavoro. Diciamo è un modo molto buono e intelligente di non farsi trovare impreparati a sforzi che possono causare problemi nei primi giorni di ritiro. I ragazzi si preparano prima e questa cosa ha aiutato loro, ma anche noi. Vediamo in queste ultime tre settimane che ci portano all’inizio del campionato, se riusciamo ad arrivare alla condizione ottimale”.

Sul prossimo campionato

“Si affronterà un campionato anomalo, gli incontri ravvicinati saranno tanti e dovremmo prepararci bene. Saranno poi gli eventi a dire se tutto è stato fatto correttamente. Soprattutto per quanto riguarda gli orari, che possiamo definire estivi. Se nel campo sei ordinato, tutto viene in automatico e si disperdono meno energie. Lo scorso anno era inimmaginabile avere reazioni continuative per tutto l’anno dopo cinque anni di cultura calcistica diversa. Speriamo e crediamo che quest’anno la continuità possa arrivare. Anche se il calcio è imprevedibile”.

Sugli obiettivi stagionali della Lazio

“Sarà il campionato a dire se siamo nelle condizioni di puntare a obiettivi superiori rispetto allo scorso anno. Noi punteremo a fare meglio. Tante squadre si sono rinforzate, anche se il mondiale è la vera outsider della stagione. Sarà un campionato dove ragioneremo partita per partita. L’Europa è un obiettivo, chiudere al primo posto è vantaggioso indipendentemente dalla settimana tipo. Si recupererebbe meglio. Vogliamo vincere tutto quello che si può vincere.

Su Basic e Romero

Basic e Romero sono due calciatori che non ci stanno mettendo in difficoltà. È sotto gli occhi di tutti la crescita di tutti i nostri calciatori. Sono ragazzi giovani, lo stesso Felipe, Zaccagni. Tutti possono migliorare. Più si alza l’asticella più siamo contenti noi. Il recupero è determinante, questo verrà calcolato e gestito in base agli sforzi dei ragazzi. Siamo preparati e i mezzi che abbiamo ci aiutano in questo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati