Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Parla l’agente di Basic: “Toma ha le qualità per giocare in Serie A, la Lazio è stata la scelta giusta”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-basic-galatasaray

LAZIO BASIC AGENTE – Toma Basic ha trovato il primo gol con la maglia della Lazio nella sfida contro la Lokomotiv Mosca. In un’intervista riportata dal Corriere dello Sport, l’agente del centrocampista Adrian Aliaj ha espresso tutta la sua soddisfazione per la scelta del suo assistito.

Aliaj su Basic alla Lazio

“Non avrebbe potuto iniziare meglio la sua esperienza alla Lazio. Non ho avuto mai dubbi su di lui ha qualità per giocare in Serie A e perfetto per il gioco di Sarri. Prima di decidere di venire alla Lazio abbiamo ricevuto altre proposte anche da squadre di Serie A. Ma sono contento che lui sia ora a Roma e, soprattutto, che sia allenato da Maurizio Sarri. Conosco un po’ il suo lavoro, il suo sistema di gioco. Volevo che Toma arrivasse qui e sono sicuro che la scelta sia stata quella giusta. Conosco bene la società, per me è stata una decisione facile. Ancor di più quando è arrivato Sarri, era chiaro che noi volevamo trasferirci a Roma. Stimo molto il mister, lo conosco bene. Toma ha tutte le qualità per far bene in Italia. Trattativa veloce è cambiata dal momento in cui è arrivato il nuovo tecnico, nella mia testa è cambiato tutto. Volevo che Toma lavorasse con Sarri”.

Sulla Ligue 1 e Serie A

Lui ha iniziato l’esperienza in biancoceleste un po’ tardi, aveva già giocato un paio di partite col Bordeaux. Ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi a un nuovo paese, un nuovo calcio, ha avuto un po’ di tempo per prendere il ritmo. Serve tempo, soprattutto con un centrocampo così forte come quello della Lazio. Toma deve imparare bene l’italiano, conoscere che tipo di calcio viene fatto qui. Ci sarà bisogno di mesi per adattarsi in tutto, anche alla vita di Roma. È qualcosa che ogni persona che conosce il calcio sa bene. Ha cominciato bene, ha fatto anche gol. Farà sicuramente meglio, ma ha sentito già la fiducia. Ora sta a lui dimostrare al mister”. 

Sugli obiettivi del giocatore

“Il cammino di Toma è stato perfetto. Lui ha iniziato nell’Hajduk Spalato, una grande squadra che vanta tra i calciatori anche Boksic. Poi ha fatto il passo giusto ed è andato in Francia, al Bordeaux. Si tratta di un club che lavora molto con i giovani. È arrivato in Italia a 24 anni per il salto definitivo. Il cammino è stato perfetto fino a questo momento da giocatore”. 

LEGGI ANCHE —-> Domani conferenza stampa con Felipe Anderson: i dettagli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati