Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “Persa una battaglia, ma non ci arrendiamo”. Su Immobile…

Pubblicato

il

Maurizio Sarri si dispera

SARRI LAZIO ATALANTA – “Abbiamo avuto occasioni per pareggiarla”. Così Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport, Dazn e dalla radio ufficiale biancoceleste nel post partita di Lazio Atalanta, ha commentato la sconfitta maturata sul terreno dell’Olimpico.

LEGGI ANCHE: LAZIO, COME STA ROMAGNOLI? PARLA IL DOTT. RODIA

Lazio – Atalanta, l’intervista a Sarri

“Abbiamo sofferto all’inizio, poi abbiamo avuto occasioni per pareggiarla, e quando sembrava potessimo riuscirci abbiamo preso il secondo gol, e siamo andati in confusione. L’Atalanta è sempre un avversario difficilissimo da affrontare in queste condizioni, ha fatto una buona partita. Non credo che abbiamo messo del nostro per fargliela fare, escluso uno spezzone di gara dopo il secondo gol. In precedenza eravamo dentro la partita”.

La preparazione dell’incontro

“L’Atalanta può diventare una squadra normale quando non sta bene fisicamente, all’andata li avevamo trovati in una fase di stanca. Quella di stasera era un’Atalanta in versione lusso: era evidente che le difficoltà sarebbero state maggiori rispetto all’andata. Eravamo pronti ad affrontare una partita di grande difficoltà”.

La mancanza di continuità

“Dopo il Milan abbiamo perso un po’ di brillantezza nei giocatori che avevano fatto la differenza a inizio stagione. Penso siano momenti, si ritroveranno. Le situazioni per rimettere a posto la partita le abbiamo avute, escluso il finale. La sensazione era che se avessimo fatto l’1-1 la partita sarebbe potuta girare a nostro favore, e invece abbiamo preso il secondo gol che ci ha messo a sedere. Quando ritroveremo brillantezza torneremo quelli di prima”.

La corsa Champions League

“Durante una stagione si perdono delle battaglie, la guerra sarà lunga e la dichiarazione di resa non la facciamo. Non possiamo pensare di smettere di lottare: ci sono squadre più attrezzate di noi, ma ciò non significa che non vogliamo provarci fino alla fine”.

Su Immobile

“Quando si parla di certi giocatori riaverli al cento percento è determinante. Sta giocando con buona continuità negli ultimi dieci giorni: speriamo possa continuare, la condizione la ritroverà”.

La vittoria dopo il Milan

La sensazione in allenamento che la squadra avesse perso applicazione non ce l’ho avuta, solo un momento di appannamento dal quale ne verremo fuori. Ti rimane pesante da digerire oggi, gli ultimi 15 minuti ti danno una sensazione diversa, dopo il secondo gol stavo pensando che ‘se pareggiamo vinciamo’. La consapevolezza è che dobbiamo fare di più ma non drammatizzerei questo momento perché può capitare”.

L’alternanza dell’attacco

“In questo momento abbiamo la capacità di far riposare uno dei 4 davanti. Spero che questa alternanza li riporti in condizione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati