Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio Women, Grassadonia: “Col Parma è tanto importante”

Pubblicato

il

PARMA LAZIO WOMEN GRASSADONIA – La Lazio Women chiude il proprio girone d’andata con lo scontro diretto contro il Parma. Alle ore 14:30 di domani, domenica 28 gennaio 2024, le ragazze di mister Gianluca Grassadonia scenderanno in campo in un match dall’importante peso specifico in ottica promozione.

LEGGI ANCHE: Supercoppa, De Siervo: “Pronti charter per non trascurare i tifosi

Le parole di Grassadonia alla vigilia di Parma – Lazio Women

Queste le parole di Gianluca Grassadonia ai canali ufficiali biancocelesti: “Questa partita è tanto importante, uno scontro diretto e l’ultima del girone d’andata. Ci sono grandi motivazioni sicuramente da parte nostra nell’affrontare la prima della classe come noi e quindi ci siamo preparati bene, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Sul Parma

“È una squadra che viene da nove vittorie consecutive, che ha giocatrici di grande qualità, che cercherà sicuramente di batterci. È uno scontro diretto importante per quanto non incisivo, cambia molto spesso pelle a livello tattico. L’abbiamo vista, l’abbiamo studiata e d’altro canto noi dobbiamo fare la Lazio perché siamo la Lazio. Voglio che la squadra vada a giocare con personalità, con grande consapevolezza perché sarà una gara molto importante”.

Sull’approccio alla gara

“Mi aspetto un approccio importante, come è stato anche quello di Terni. Siamo passati in svantaggio per una leggerezza. Dobbiamo partire con un approccio deciso e convinto, soprattutto cercare di fare la partita e imporre il nostro gioco cercando di essere aggressive il più possibile. Quello che voglio è che la squadra abbia la consapevolezza di essere forte e che può giocarsela con tutte, sia in casa sia fuori casa”.

Su chi sia la favorita

“Affrontiamo il Parma che, come noi e la Ternana, ha gli stessi punti. Un ruolino importante. È sicuramente una partita da tripla se noi andiamo li con la mentalità giusta, sapendo di essere decise nell’affrontare la gara e nell’avere la personalità giusta, ma soprattutto giocando da Lazio”.

Sull’atteggiamento desiderato

“Voglio che la squadra sia in casa sia fuori abbia la stessa mentalità, al di là che si giochi come in questo caso a Parma. Conteranno molto gli scontri diretti, ma anche le partite successive che apriranno il girone d’andata. È un campionato che non si deciderà assolutamente domani perché ci sono ancora tante partite. A me interessa che la squadra cresca, mi interessa recuperare giocatrici che da due settimane a questa parte hanno avuto e hanno problemi. Chiunque scenderà in campo dovrà lottare e cercare di vincere la partita”.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE LE NOTIZIE SULLA LAZIO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati