Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

NEWS DELLA GIORNATA – Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Ederson. A una settimana esatta dall’inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore, si avvicina anche l’arrivo di Yilmaz in biancoceleste: i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro dell’attaccante turco.

EDERSON: IL PRIMO ACQUISTO – Finalmente è stato raggiunto l’accordo, come si legge nelle poche righe del comunicato ufficiale apparso sul sito della società biancoceleste poco dopo le 16. Era questione di giorni per l’ex Lione, da qualche settimana ormai pronto per legare il proprio futuro al club di Lotito con un quinquennale: si attendono le visite mediche e la firma del contratto.

SETTIMANA DECISIVA PER YILMAZ – Il giocatore lascerà sicuramente il suo paese, non prenderà neanche in considerazione l’ipotesi Galatasaray: vuole solo la Lazio, e per farlo capire ha saltato l’allenamento di ieri con il Trabzonspor. Il presidente del club turco Sener ha avanzato alcune richieste economiche: Lotito volerà in Turchia appositamente per chiudere l’affare (come aveva fatto solo con Zarate), il resto dipenderà dall’incontro di mercoledì a Milano tra Igli Tare e lo staff dell’attaccante.

IL MERCATO IN USCITA – Petkovic ha chiesto un ridimensionamento della rosa e vuole partire per Auronzo di Cadore con trenta elementi al massimo. I primi a partire potrebbero essere Pasquale Foggia e il portiere Carrizo (richiesti dal Pescara), così come Sergio Floccari che piace molto al neopromosso Torino; nei prossimi giorni, anche altri giocatori potrebbero lasciare la Lazio.

ZAZZARONI CHIARISCE – Dopo la sconfitta dell’Italia contro la Spagna nella finale dell’Europeo, Ivan Zazzaroni aveva parlato delle difficoltà incontrate dalle squadre italiane a fornire talenti alla Nazionale prendendo come esempio proprio la Lazio. Stasera, intervenendo a Stadio Europa, ha voluto chiarire la sua affermazione ai microfoni Rai.

 MARCO BUCCINO

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.