Restiamo in contatto

NOTIZIE

Allungato l’accordo tra Uefa ed Eca fino al 2030: i dettagli

Pubblicato

il

ACCORDO UEFA ECA 2030 DETTAGLI – Uefa Eca hanno posto la firma sul memorandum d’intesa fino al 2030, confermando la loro collaborazione durante l’assemblea dei club a Berlino. Ecco di seguito i dettagli e i risvolti del nuovo accordo.

LEGGI ANCHE —> Pedro e Vecino, due incognite da risolvere per la Lazio di Sarri

Uefa-Eca insieme fino al 2030: i dettagli dell’accordo e la nuova distribuzione dei premi Champions

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, l’accordo tra Uefa ed Eca fino al 2030 porta con sé un principale risvolto, ovvero il fatto che non ci sarà spazio per tornei alternativi come la Superlega. I club dunque, eccezion fatta per Real Madrid e Barcellona, si impegnano a riconoscere il ruolo centrale della Uefa e un sistema aperto. Ci sarebbe inoltre una novità sulla distribuzione dei premi Champions alle società sportive. La partecipazione passa dal 25% al 27,5%, mentre i risultati salgono fino al 37,5%. La vittoria del girone porterà nelle casse societarie un premio ancora più ricco. Infine, il market pool e il ranking storico saranno unificati e conteranno per il 35%, calando drasticamente rispetto al precedente 45%.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati