Allungato l'accordo tra Uefa ed Eca fino al 2030: i dettagli

Pubblicato 
giovedì, 07/09/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCORDO UEFA ECA 2030 DETTAGLI - Uefa Eca hanno posto la firma sul memorandum d'intesa fino al 2030, confermando la loro collaborazione durante l'assemblea dei club a Berlino. Ecco di seguito i dettagli e i risvolti del nuovo accordo.

LEGGI ANCHE ---> Pedro e Vecino, due incognite da risolvere per la Lazio di Sarri

Uefa-Eca insieme fino al 2030: i dettagli dell'accordo e la nuova distribuzione dei premi Champions

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, l'accordo tra Uefa ed Eca fino al 2030 porta con sé un principale risvolto, ovvero il fatto che non ci sarà spazio per tornei alternativi come la Superlega. I club dunque, eccezion fatta per Real Madrid e Barcellona, si impegnano a riconoscere il ruolo centrale della Uefa e un sistema aperto. Ci sarebbe inoltre una novità sulla distribuzione dei premi Champions alle società sportive. La partecipazione passa dal 25% al 27,5%, mentre i risultati salgono fino al 37,5%. La vittoria del girone porterà nelle casse societarie un premio ancora più ricco. Infine, il market pool e il ranking storico saranno unificati e conteranno per il 35%, calando drasticamente rispetto al precedente 45%.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram