Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio – Triestina 4-0: poker biancoceleste allo Zandegiacomo

Pubblicato

il

auronzo-di-cadore-lazio-triestina-amichevole-luglio-2023

da Auronzo di Cadore, Andrea Castellano

AURONZO LAZIO TRIESTINA AMICHEVOLE – Sotto le Tre Cime di Lavaredo va in scena la terza amichevole estiva della Lazio. I biancocelesti di Maurizio Sarri affrontano la Triestina per la penultima sfida del ritiro di Auronzo di Cadore. Segui con noi la cronaca della partita.

LEGGI ANCHE —> Auronzo, giorno 12: il racconto del ritiro

Lazio – Triestina 4-0: la cronaca del match

Secondo tempo

90′ – Termina qui la sfida: il risultato finale è di 4-0 per la Lazio.

83′ – Ancora un’occasione per la Lazio: prima Felipe Anderson prova la conclusione in porta, chiusa dal portiere, poi Bertini manca il tap-in vincente in area di rigore.

80′ – Ci prova da posizione defilata anche Sana Fernandes, ispiratissimo da dopo il suo ingresso in campo. Il tiro del portoghese, però, finisce alto di molto.

78′ – POKER LAZIO! Matteo Cancellieri sigla il gol del 4-0. Stacco di testa imperioso del numero 11 che su cross di Fares infila sul primo palo il portiere della Triestina. 4-0!

72′ – Altra sostituzione per la Lazio: esce Lazzari per fare spazio a Dutu. Ruggeri si sposta sulla fascia destra per agire da terzino destro.

69′ – Palo di Felipe Anderson! Il numero 7, trovato da Marcos Antonio, non trova la gioia del gol sul primo palo per pochissimi centimetri.

65′ – Nuove sostituzioni per la Lazio: fuori Patric e Immobile dentro Ruggeri e Sana Fernandes. La fascia di capitano passa a Felipe Anderson.

60′ – Cambi nella Lazio; escono Zaccagni, Luis Alberto e Marusic per Cancellieri, Bertini e Fares.

58′ – 3-0 LAZIO! Mattia Zaccagni mette il punto esclamativo sulla partita. L’azione nasce da Felipe Anderson che ha imbeccato Immobile in area di rigore. Successivamente il capitano ha servito in area l’assist perfetto per il numero 20 che ha concluso in porta di tacco.

53′ – Si fa ancora avanti la Lazio prima con Immobile, bloccato in area di rigore, poi con Toma Basic, che ha tentato il tiro dal limite dell’area di rigore, e ancora con Lazzari. Attento il portiere della Triestina in entrambe le ultime due occasioni.

48′ – Subito occasione per la Lazio: il primo tiro del secondo tempo è di Marcos Antonio che spara alta la sfera da fuori area.

46′ – Riprende la partita: comincia il secondo tempo di Lazio – Triestina sul punteggio di 2-0. Per la formazione di Sarri entrano Maximiano, Casale, Basic, Marcos Antonio e Felipe Anderson rispettivamente per Provedel, Romagnoli, Vecino, Cataldi e Pedro.

Primo tempo

45′ – Termina qui il primo tempo. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per la Lazio.

41′ – RADDOPPIO LAZIO! È Ciro Immobile il marcatore del secondo gol dei biancocelesti. Il capitano, acclamato dai tifosi sugli spalti, ha concluso all’angolo destro di Matosevic dal limite dell’area di rigore. 2-0!

40′ – Si fa avanti la Triestina in attacco con il tiro-cross di Mattia Felici. Facile la presa di Provedel.

37′ – Ci prova due volte Vecino da fuori area: prima il pallone finisce di poco fuori a lato, poi sul muro della difesa della Triestina.

32′ – Calcio di punizione da ottima posizione per la Triestina dopo il fallo di Romagnoli. Ottima la risposta centrale di Provedel.

30′ – Zaccagni tenta di filtrare in area di rigore della Triestina, fermato però dai difensori biancorossi.

23′ – Sempre la Lazio in avanti, questa volta con Pedro, che servito da Zaccagni ha calciato in porta da posizione defilata. Risponde presente Matosevic.

20′ – Nella tribuna dello Zandegiacomo è comparso uno striscione da parte dei tifosi della Triestina, che recita: “Dagli anni 80 niente cambia…ideali e fratellanza”

19′ – È ancora Immobile a bussare alla porta della Triestina con un tiro dal limite dell’area di rigore. Pronta la risposta di Matosevic in calcio d’angolo.

15′ – Occasione per la Lazio con Ciro Immobile: il capitano ha calciato alto da ottima posizione dopo il calcio d’angolo di Luis Alberto.

12′ – La Triestina prova a rispondere e ad alzare il ritmo, ma la Lazio chiude bene e ricomincia il suo fitto possesso palla in avanti.

6′ – GOL LAZIO! I biancocelesti sbloccano subito la partita con la rete di Luis Alberto. Lo spagnolo ha insaccato la sfera in rete con un tiro al volo dal limite dell’area di rigore. 1-0!

3′ – Primi minuti di studio tra le due squadre con la Lazio che mantiene il pallino del gioco.

1′- Si comincia! È iniziata Lazio – Triestina allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore.

Lazio – Triestina 4-0, il tabellino del match

LAZIO (4-3-3): Provedel (45′ Maximiano); Lazzari (72′ Dutu), Patric (65′ Ruggeri), Romagnoli (45′ Casale), Marusic (60′ Fares); Vecino (45′ Basic), Cataldi (45′ Marcos Antonio), Luis Alberto (60′ Bertini); Pedro (45′ Felipe Anderson), Immobile (65′ Sana Fernandes), Zaccagni (60′ Cancellieri). A disp.: Maximiano, Adamonis, Furlanetto, Casale, Dutu, Ruggeri, Fares, Hysaj, Akpa Akpro, Basic, F. Anderson, Marcos Antonio, Cancellieri, Bertini, Gonzalez, Sana Fernandes. Allenatore: Maurizio Sarri.

TRIESTINA: Matosevic, Pavlev, Rocchetti, Gori, Malomo, Rizzo, Fofana, Kacinari, Lescano, Felici, Minesso. A disp.: Agostino, Vivoda, Ciofani, Sarzi Puttini, Struna, Galliani, Baldi, Lovisa, Germano, Redan, Adorante, Angelini, Han. Allenatore: Attilio Tesser.

NOTE

Arbitro: Davide Albano (sez. Venezia)

Assistente 1: Davide Carraretto (sez. Treviso)  Assistente 2: Greta Pasquesi (sez. Rovigo)

Marcatori: Luis Alberto (L), Immobile (L), Zaccagni (L), Cancellieri (L)

Ammoniti: /

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati