Restiamo in contatto

INTERVISTE

Calaiò: “Tudor doveva venire al Napoli, Sarri ha lasciato perchè…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-calaio-napoli

CALAIO’ ROMA LAZIO TUDOR SARRI INTERVISTA – L’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, ha parlato a Sportitalia della nuova Lazio di Igor Tudor, tornando su Maurizio Sarri e del Derby della Capitale contro la Roma in vista tra poche ore. Di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE:

lazionews-lazio-calaio-napoli

Le parole di Calaiò

“Tudor doveva venire al Napoli, ma non si è concretizzato nulla. È andato alla Lazio, con un altro presidente esplosivo. È un allenatore di qualità, di carattere. La sua personalità era quel che serviva ad una squadra sottotono. Una squadra che si conferma, però, altalenante. Chiaramente, era impensabile poter stravolgere la squadra in sole due settimane. L’impronta di Sarri c’è ancora, Tudor ha saputo trasmettere anche maggiore intensità. Va sottolineato che Maurizio ha fatto un grande gesto, comprendendo fosse arrivato il momento di lasciare un gruppo che, ormai, non lo seguiva più”.

Sulla lotta Champions League

“La cosa che conta di più è la testa, ancor più della forza delle squadre che vai a incontrare. Giocare contro squadre che devono salvarsi non è facile. Per Roma e Lazio sarà importante il derby. Un successo nella gara di sabato può garantire la giusta determinazione. Sulla carta, però, è l’Atalanta che può dirsi favorita. Lukaku e Immobile? Il belga non gode di grande brillantezza, sia fisica che mentale. Per un attaccante, inoltre, non realizzare gol in tante partite di seguito può essere motivo di abbattimento. Immobile, invece, non è più un giocatore giovane, anche se riesce ancora a concretizzare le occasioni che gli vengono concesse. Va considerato, però, che la responsabilità del malcontento attorno ad Immobile vanno anche addossata a chi non ha saputo sostituirlo al meglio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati