Lazio, tra Serie A e Conference calendario ristretto: il motivo

Pubblicato 
venerdì, 24/02/2023
Di
Arianna Botticelli
Pedro si dispera durante Verona - Lazio di Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALENDARIO LAZIO CAMPIONATO CONFERENCE - La Lazio, dopo la fatica sul campo del Cluj, scenderà in campo la bellezza di tre volte in otto giorni tra campionato e Conference League. Il motivo di un calendario così ristretto? Una eccezionale concomitanza di partite casalinghe europee con la Roma.

LEGGI ANCHE: CONFERENCE LEAGUE: IL SORTEGGIO DELLA LAZIO

Calendario Lazio: tre gare in una settimana tra campionato e Conference League

Nello specifico, la Lazio scenderà in campo lunedì 27 febbraio per affrontare la Sampdoria nella 24esima giornata di campionato. Poi, venerdì 3 marzo, sarà ospite al "Maradona" della capolista Napoli nel 25esimo turno di Serie A. Infine, martedì 7 marzo giocherà l'andata degli ottavi di finale di Conference League.

I biancocelesti scenderanno in campo di martedì, e non di giovedì come tutte la altre squadre impegnate nella competizione, a causa di un calendario che vede anche la Roma disputare la gara d'andata degli ottavi di Europa League in casa. Una concomitanza che, per ovvie ragioni, non è possibile. Così, dal momento che i giallorossi veleggiano più in alto dei biancocelesti nella graduatoria del ranking Uefa, saranno Immobile e compagni a traslocare di giorno, spostandosi a martedì. E non è finita qui. Perché questo spostamento ha imposto alla Lega Serie A un ulteriore cambiamento, ossia quello di anticipare a venerdì la gara con il Napoli, originariamente in programma per sabato alle 18.

CLICCA QUI: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RICEVI NOTIFICHE LIVE SULLA LAZIO

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram