Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Lecce, i giallorossi di Baroni a caccia della salvezza

Pubblicato

il

lazionews-lecce-avversaria-lazio

LECCE AVVERSARIA LAZIO – Ritorna finalmente la Serie A! Dopo la pausa per il Mondiale in Qatar torna in campo il campionato italiano. La Lazio, per la sedicesima giornata, si sposta al Via del Mare per affrontare il Lecce di Baroni. Andiamo perciò a conoscere meglio i giallorossi.

Gabriel Strefezza, l’ex Lazio padrone di Lecce

Ad oggi conosciamo Gabriel Strefezza come uno dei senatori e delle stelle del Lecce. Il numero 27 giallorosso però ha una storia che parte da lontano, e che incontra in qualche modo anche la Lazio. Infatti, nel 2016, era un giovane giocatore del Corinthians che provava a cercare fortuna in Europa, e in particolare in Italia. Uno dei suoi primi provini, insieme al Palermo, è stato proprio con la Prima Squadra della Capitale a dicembre. Per un brasiliano come lui, il freddo di Roma non ha fatto bene, ed è stato scartato dopo una settimana all’ombra del Colosseo. Il vero motivo però per cui non è stato preso, come ha raccontato anni dopo, è stato per la sua statura, ritenuta troppo bassa. Da quell’anno la sua carriera è cambiata: ha ottenuto la fiducia della Spal che l’ha fatto crescere anche con vari prestiti, finendo poi al Lecce dove si è definitivamente consacrato. Ora è uno dei maggiori giovani in rampa di lancio che sta impressionando in Serie A. La sua vita è stata rivoluzionata, e per poco non si è incrociata con la Lazio di Maurizio Sarri.

Come gioca il Lecce, prossima avversaria della Lazio: le ultime news

Il neo-promosso Lecce di Baroni si schiera in campo con un 4-3-3. In porta c’è Wladimiro Falcone, estremo difensore ex Sampdoria che sta disputando un ottimo campionato. La linea difensiva di fronte a lui è composta da Baschirotto, Pongracic, Umiti e Gallo.

Il centrocampo del Lecce

La linea a 3 del centrocampo del Lecce è composta da Hjulmand sulla mediana, con ai suoi lati Joan Gonzalez e Blin. In panchina presente anche Askildsen.

Il tridente offensivo del Lecce

L’attacco a 3 del Lecce è un grande mix di esperienza e gioventù. Infatti è composto da Di Francesco, Colombo e Strefezza, ex Lazio, ma attenzione in panchina a Ceesay e Lameck Banda.

Lecce, i precedenti con la Lazio

Nella storia le sfide tra Lazio e Lecce sono state ben 40. Infatti le due formazioni si sono affrontate in Serie A, in Serie B e in Coppa Italia. Il bilancio complessivo è di 20 vittoria biancocelesti, 10 giallorosse e 10 pareggi, con un totale di 63 gol segnati dalle aquile e 37 dai pugliesi. L’ultimo incontro è quello della stagione 2019/20, quando al Via del Mare la Prima Squadra della Capitale è uscita sconfitta per 2-1.

Le curiosità numeriche sul Lecce, avversaria della Lazio

Il Lecce è la seconda squadra che ha segnato meno gol nel secondo tempo: 4. Peggio dei giallorossi hanno fatto solamente Hellas Verona e Sampdoria, a quota 3 reti. Allo stesso tempo la formazione di Baroni è la penultima formazione per gol subiti nei secondi 45 minuti, ovvero 4. Meglio ha fatto solo la Juventus con 3 reti incassate.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati