Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Coppa Italia, quanto vale vincere il trofeo: il montepremi

Pubblicato

il

COPPA ITALIA MONTEPREMI – Sono rimaste appena quattro squadre in lizza per la vittoria finale della Coppa Italia 2023/2024. Oltre al prestigio di mettere un trofeo in bacheca, il successo nel torneo garantisce anche ulteriori, importanti entrate al club vincitore. Ecco di seguito il montepremi.

LEGGI ANCHE: Impallomeni: “La Juventus è da retrocessione nelle ultime nove”

Coppa Italia, il montepremi dalle semifinali alla vittoria finale

La Lazio sfida la Juventus per ottenere un posto in finale che, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, vale almeno altri 2 milioni di euro. Tanto spetterebbe alla finalista perdente, mentre alla vincitrice andrebbero 4.6 milioni. Tale cifra si deve sommare ai quasi 3 milioni già nelle classe dei club che hanno conquistato un posto nelle prime quattro. Accedere all’atto finale del torneo garantirebbe anche il pass per la prossima Supercoppa italiana, facendo oscillare i guadagni societari dai 6.5 ai 15.6 milioni di euro.

Il montepremi della Coppa Italia

  • Raggiungimento degli ottavi di finale – 400mila euro
  • Raggiungimento dei quarti di finale – 850 mila euro
  • Raggiungimento della semifinale – 1,7 milioni di euro
  • Finalista perdente – 2 milioni di euro
  • Vittoria in finale – 4,6 milioni di euro

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati