CORRIERE DELLO SPORT. La sfida del gol senza età: Klose e Cisse, quando conta l’esperienza

Pubblicato 
domenica, 16/10/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. La sfida del gol senza età: Klose e Cisse, quando conta l’esperienza

I due attaccanti stasera debutteranno nel derby

(getty images)

FORMELLO - Esperienza e senso del gol, una coppia da 479 gol ufficiali in carriera, 63 anni in due. Una coppia da paura. Miro Klose e Djibril Cisse spaventano la Roma, formano il nuovo tandem più intrigante del campionato italiano, fanno sognare Lotito e Reja, come si legge nelle pagine de Il Corriere dello Sport.

Il tedesco ha segnato 3 gol e servi­to 2 assist in campionato, altre 2 reti e 3 passaggi-gol in Europa League. Il francese è en­trato nel tabellino dei marcatori a San Siro per il debutto in serie A, ha scodellato un assist a Cesena per il gol decisivo del suo gemello e in Europa ha messo a segno altre 3 reti. Numeri importanti.

E’ l’esordio nel derby dell’Olimpico, ma Klose e Cisse vantano dei precedenti fa­vorevoli, hanno già fatto gol e segnato ai giallorossi. E si tratta di storie recenti. Tredici me­si fa ha colpito il centravanti della Germa­nia: 15 settembre 2010, girone di Cham­pions League, il Bayern Monaco affonda la Roma di Ranieri, alle prime avvisaglie del­la crisi. Stagione 2009/10, Europa League, il Pana­thinaikos di Cisse elimina la Roma. Tre gol del francese, uno all’andata e due al ritor­no: tutti decisivi. Il 18 febbraio 2010 ad Ate­ne i greci rimontano lo svantaggio di un gol e vincono 3-2. Cisse al minuto 89 decide la partita segnando di testa sul cross di Sal­pingidis. Il 25 febbraio si gioca il ritorno al­lo stadio Olimpico. Il Panathinaikos vince con lo stesso risultato (3-2): al 40' del pri­mo tempo Cisse provoca e trasforma il ri­gore con cui i greci passano sil 2-1, sei mi­nuti dopo firma con un tiro di destro il 3-1 sfruttando l’assist di Ninis. La speranza è che possano ripetersi stasera.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram