Restiamo in contatto

CRONACHE

Salernitana-Lazio 0-2: finisce così all’Arechi, vince la Lazio e torna Immobile

Pubblicato

il

lazionews-lazio-salernitana-pagelle-paolo-cericola

SALERNITANA LAZIO SERIE A – Dopo la vittoria in casa contro il Cluj con gol di Immobile, la Lazio si prepara per partire di nuovo al meglio contro la Salernitana. Ecco la cronaca live ed il tabellino dell’incontro.

Salernitana-Lazio, la cronaca del match

Primo tempo

Fischio d’inizio All’Arechi! E’ cominciata Salernitana-Lazio. Primi secondi di studio ed assestamento delle due squadre per poi partire forte. Al 1′ minuto già angolo per la Lazio, ma la Salernitana non molla. Ritmi altissimi delle due squadre. Al minuto 5′ angolo anche per la squadra di Sousa, molto immersa nel match che prova ad attaccare. I biancocelesti, più in difficoltà del solito, intanto provano a creare qualcosa in più.

Colpo al volto per Pedro

Colpo al volto per Pedro al 15′, lo staff medico lo assiste cercando di tamponare il sangue dal naso. Per il momento esce dal campo. Tenta di gestire la palla la Lazio, momentaneamente in inferiorità numerica, ma la Salernitana continua con ritmi molto intensi, costringendo la squadra di Sarri a fare altrettanto. Torna Pedro con un tampone al naso. Il match sembra per il momento essere bloccato nonostante i ritmi altissimi.

Occasione Vecino!

Quasi mezz’ora del primo tempo, ritmi altissimi all’Arechi. Vecino vicino al gol, ma palla fuori. Sale in cattedra la Lazio che aumenta l’intensità. Ci prova con Immobile e Felipe Anderson, ancora angolo per la Lazio ma niente per ora impensierisce troppo Sepe.

Cresce la Lazio

Ha ripreso il pallino del gioco la Lazio, dopo la prima mezz’ora è cresciuta e prova ancora ad andare al tiro. La Salernitana non demorde, punizione al 35′, direttamente nelle mani di Provedel che esce con il tempo giusto. I ragazzi di Sousa provano ancora, cercando di sfruttare ogni occasione.

Errore Provedel

Attacca la Salernitana e non esce con il tempo giusto stavolta Provedel, rischiando di concedere il gol a Candreva su un secondo tiro, che poi non si concretizza sempre grazie al numero 94 della Lazio che rimedia all’errore.

Primo tempo equilibrato

Parte forte la Salernitana, la Lazio cresce, ma dopo 45 minuti, + 1 minuto di recupero, fischia Abisso. 0-0 il primo tempo tra Salernitana e Lazio, un primo tempo molto intenso, ma nessuna delle due squadre è riuscita per ora a trovare il gol.

Secondo tempo

Squadre in campo, comincia il secondo tempo all’Arechi. Attacca subito la Lazio che vuole il gol a tutti i costi. Forte Pedro, che nonostante la vistosa fasciatura al naso, prova il tiro in porta, bloccato da Sepe. Prova anche Luis Alberto, che guadagna calcio d’angolo al 48′. Dopo pochi minuti arrivano altri due calci d’angolo per i biancocelesti, che non si concretizzano però in gol.

Lazio forte in avanti, arrivano i primi cambi

La Lazio continua forte, come la fine del primo tempo. Concede tanto la Salernitana ed arriva anche il cartellino giallo per Pirola. Arrivano anche i primi cambi per la squadra di Sousa, al momento in difficoltà. Esce Bonazzoli, entra Kastanos.

GOAL LAZIO! torna Immobile anche in campionato

Grande palla di Marusic che trova Immobile sul secondo palo! Al posto giusto nel momento giusto Ciro Immobile per il vantaggio della Lazio!

Occasione Salernitana

Prova la grande giocata Bronn in rovesciata, ma disturbato e quindi palla alta.

Rigore Lazio!

Cade a terra Immobile, travolto da Sepe in area di rigore. Abisso, dopo la revisione al var, assegna il calcio di rigore alla la Lazio.

ANCORA GOAL, ANCORA IMMOBILE!

La tocca Sepe ma non basta! 191 gol in Serie A per Ciro Immobile che tira basso ed angolato il calcio di rigore. 0-2 Lazio.

Ecco altri cambi per i rinforzi

Un match molto intenso che si è affievolito dopo la doppietta di Ciro Immobile. Arrivano però ancora cambi per la Salernitana che non molla, fuori Piatek per Botheim, Crnigoj per Sambia e infine Pirola per Lovato. Cambi anche per la Lazio al 77′, entra Luka Romero per Pedro, fuori Vecino, dentro Basic.

Il match torna equilibrato

Dopo i gol e l’occasione della Salernitana con Valencia al 80′, il match torna ad essere equilibrato tra le due squadre. Esce anche il capitano all’ 86′, Sarri gli concede un po’ di riposo. Al suo posto Cancellieri.

Ancora rigore per la Lazio! rosso per la Salernitana

Stavolta non ci sarà Ciro Immobile a battere il rigore procurato dall’appena entrato Cancellieri. Lo batterà Luis Alberto, ma prima doppio giallo per Bronn a causa delle proteste. Salernitana in dieci

Sbaglia il rigore Luis Alberto!

Incredibile errore del numero 10, che sbaglia il rigore, non riuscendo a metterla dentro nemmeno con la ribattuta.

Finisce 0-2 tra Lazio e Salernitana

Fischia Abisso dopo 4 minuti di recupero, finisce così il match all’Arechi. La Lazio ritrova la vittoria in Serie A, ritrova Ciro Immobile e si porta a casa 3 punti importantissimi.

Salernitana-Lazio, il tabellino

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Daniliuc, Bronn, Pirola(75′ Lovato); Bradaric; Coulibaly, Crnigoj(75′ Sambia), Vilhena(45′ Valencia), Candreva; Bonazzoli(59′ Kastanos); Piatek(75′ Botheim). All. Sousa


LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Patric, Marusic; Vecino(78′ Basic), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile(86′ Cancellieri), Pedro(78′ Romero). All. Sarri

NOTE

Arbitro: sig. Abisso
Marcatori: Immobile 60′, 69′
Ammonizioni: 45′ Vecino (L); 55′ Pirola (S), 83′ Valencia (S)
Espulsioni: 89′ Bronn (S)
Minuti di recupero: 1′ ; 4′

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati