lazionews-serie-a-lazio
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

DIRITTI TV – La battaglia per i diritti tv tra Lega Serie A e i broadcaster entra nel vivo. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha aperto alla possibilità di trasmettere la diretta gol in chiaro per evitare assembramenti nei luoghi pubblici. L’idea è stata accolta con positività da Sky Sport, meno dalla concorrenza.

Diritti tv, giornata chiave

L’idea dei gol in chiaro ha scatenato però la concorrenza, con Mediaset che ha inviato una diffida alla Lega Serie A. Questo perché sarebbe danneggiata dalla trasmissione gratis delle partite sulle altre emittenti. In Lega sono cominciati dunque gli approfondimenti del caso, mentre Sky Sport, secondo quanto riferisce Il Giornale, starebbe ragionando sulla possibilità di replicare il modello tedesco. In Italia verrebbe applicata la diretta gol in chiaro solo per gli appuntamenti della domenica sera nelle prime due giornate post-ripresa, sul canale TV8. Necessario però sarà l’intervento del Governo con un decreto che deresponsabilizzi la Lega Serie A. L’attuale Legge Melandri, infatti, prevede solamente la trasmissione criptata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.