Restiamo in contatto

NOTIZIE

Diritti tv, Sky apre alla “Diretta Gol” in chiaro. Mediaset invia una diffida alla Lega

Pubblicato

il

lazionews-serie-a-lazio

DIRITTI TV – La battaglia per i diritti tv tra Lega Serie A e i broadcaster entra nel vivo. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha aperto alla possibilità di trasmettere la diretta gol in chiaro per evitare assembramenti nei luoghi pubblici. L’idea è stata accolta con positività da Sky Sport, meno dalla concorrenza.

Diritti tv, giornata chiave

L’idea dei gol in chiaro ha scatenato però la concorrenza, con Mediaset che ha inviato una diffida alla Lega Serie A. Questo perché sarebbe danneggiata dalla trasmissione gratis delle partite sulle altre emittenti. In Lega sono cominciati dunque gli approfondimenti del caso, mentre Sky Sport, secondo quanto riferisce Il Giornale, starebbe ragionando sulla possibilità di replicare il modello tedesco. In Italia verrebbe applicata la diretta gol in chiaro solo per gli appuntamenti della domenica sera nelle prime due giornate post-ripresa, sul canale TV8. Necessario però sarà l’intervento del Governo con un decreto che deresponsabilizzi la Lega Serie A. L’attuale Legge Melandri, infatti, prevede solamente la trasmissione criptata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati