EDERSON e BRENO in arrivo. YILMAZ, questione di dettagli

Pubblicato 
giovedì, 07/06/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti
(getty images)

RASSEGNA STAMPA-IL MESSAGGERO- Tre certezze e una grande preoccupazione. Le prime si chiamano Ederson, Breno e Yilmaz. La paura è che il Barcellona stia facendo un pensierino su Miro Klose. Ma andiamo con ordine. I due brasiliani sono praticamente presi, da considerarsi giocatori della Lazio a tutti gli effetti. Con entrambi c’è già un accordo (e forse qualcosa di più) per un contratto di cinque anni. Per Ederson è atteso l’annuncio ufficiale a giorni, si sta solo aspettando l’ultimo tassello, ovvero il passaporto italiano ottenuto grazie al matrimonio con Patrizia Pighini, ex manager e attuale moglie.
Un documento che permetterà al club di Formello di tesserare Ederson come comunitario. [....]Con Breno c’è un accordo verbale che deve essere solo ratificato. Per farlo, la Lazio attende l’esito del processo penale (è imputato per aver dato fuoco alla propria abitazione e tentato di truffare l’assicurazione) in cui è coinvolto che comincerà il 13 giugno. I segnali che arrivano dalla Procura di Monaco sembrano essere piuttosto positivi. Anche con l’attaccante turco Burak Yilmaz e con il suo entourage c’è un accordo di massima. Dalla Turchia lo danno per fatto, ma in realtà restano da definire alcuni dettagli con il Trabzozpor. Yilmaz potrà essere acquistato per 5 milioni di euro, tanto vale la sua clausola rescissoria. Il giocatore ha chiesto di fare un piccolo sforzo in più alla Lazio per permettere al Trabzospor di avere più soldi per la sua cessione. Un bonus di oltre un milione di euro, clausola a parte. «Non posso negare che ci sia un forte interesse nei suoi confronti, è un giocatore importante. Uno da Lazio», ha confermato il ds Igli Tare.

L’altra trattativa che si sta seguendo con estremo interesse è per Balzaretti del Palermo. Anche qui la società laziale avrebbe un accordo con il giocatore, ma bisogna trattare con il club siciliano. Sulle entrate, insomma, le strategie sono piuttosto chiare. In uscita c’è una grande paura: il Barcellona sta seriamente pensando a Miro Klose. La notizia arriva dalla Spagna e precisamente dal Mundo Deportivo, organo quasi ufficiale e molto vicino al club catalano. Per il momento si tratta di un’idea, ma si dice che la dirigenza del Barça a breve potrebbe chiamare la Lazio e fare un’offerta. Per Lotito, Miro Klose, è un giocatore incedibile. Fino a prova contraria.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram