FOCUS Lazio-Inter, il big match è alle porte: i precedenti tra le due formazioni

Pubblicato 
venerdì, 15/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-Inter-milinkovic-perisic
Tempo di lettura: 2 minuti

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO INTER – Conclusa la sosta della Nazionali, la Lazio è pronta a tornare in campo nell’anticipo di sabato pomeriggio. Ad attenderla allo stadio Olimpico ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi. Uno scontro diretto interessante in cui le due compagini cercheranno di imporsi per lanciare un chiaro segnale al campionato. La banda di Sarri deve rifarsi dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Bologna, mentre i nerazzurri vogliono dare continuità ai risultati per rimanere agganciati alla vetta della classifica.

Lazio-Inter i precedenti in Serie A

Il primo incontro tra le due formazioni nel massimo campionato italiano risale alla stagione 1928/29, quando le aquile riuscirono ad imporsi sul risultato di 1-0. Quella di sabato, invece, sarà la 157esima partita in Serie A tra Lazio ed Inter. Il bilancio è a favore dei nerazzurri che vantano 65 vittorie contro le 37 dei capitolini. Son 54, invece, i pareggi tra le due squadre. In totale i biscioni hanno realizzato 249 gol, mentre i romani sono fermi a quota 173.

Le sfide dello stadio Olimpico

Nelle sfide disputate all’Olimpico il bilancio, però, diventa favorevole alla squadra biancoceleste che è riuscita ad imporsi ben 27 volte, contro le 22 dei nerazzurri. Nonostante questo, resta il pareggio il risultato più frequente: 29, infatti, sono le gare terminate in parità. La squadra romana, in questo caso, è in vantaggio anche sulle reti siglate: 106 a 99. Nel recente passato, però, la situazione delle aquile è in netto peggioramento. Infatti, nelle ultime 5 sfide di Serie A all’Olimpico sono state 3 le vittorie dei nerazzurri, una quella dei padroni di casa ed un pareggio. L’ultimo successo della Lazio è quello del febbraio 2020 quando, grazie alle reti di Milinkovic ed Immobile, l’allora squadra di Inzaghi sembrava lanciata verso un finale di campionato mozzafiato. Invertire la tendenza e riportare la situazione sui giusti binari è l’obiettivo di mister Sarri che vuole far dimenticare Simone Inzaghi il più velocemente possibile.

Giorgia Civita
Pubblicato il 12/10/2021

LEGGI ANCHE --> INTER, ANCHE CORREA RISCHIA DI SALTARE LA LAZIO

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram