Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Impallomeni: “Visto qualcosa di diverso, ma la Lazio non crea più”

Pubblicato

il

IMPALLOMENI JUVENTUS LAZIO – L’ex calciatore Stefano Impallomeni ha analizzato la sconfitta della Lazio nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.

LEGGI ANCHE: Agostinelli: “La Lazio ha tirato poco in porta contro la Juventus”

Impallomeni: “Chiesa e Vlahovic trascinatori, ma la Lazio è stata poca cosa”

Questa l’analisi fatta da Stefano Impallomeni all’indomani di Juventus – Lazio: “Si può dare di più, si può fare meglio. E’ una vittoria che non sarà scaccia-crisi, ma vedremo. Chiesa e Vlahovic sono stati trascinatori, la Lazio ci ha messo del suo, è una vittoria però importante”.

Su Tudor

“Non so se ha preso coscienza di una realtà che pensava fosse diversa. Questa squadra non ha più ragione di esistere nella sua forza, ossia l’attacco. La Lazio non crea più. Anche quando ha battuto la Juve, ha avuto un paio di tiri ma è stata poca cosa. Ti serve la creatività, lo strappo”.

Sulla prestazione negativa della Lazio

“La Lazio è quella. Bene il primo tempo, ma contro una squadra fischiata devi approfittarne e fare qualcosa in più. Poi volevano fare qualcosa di più ma dopo l’errore e il gol sono crollati. 77 gol al primo anno di Sarri, 60 lo scorso anno, oggi siamo a 37. Si è visto qualcosa di diverso, ma non sviluppa più la fase offensiva che era la forza della squadra. Se gioca il derby sul piano dell’aggressione patirà terribilmente, se avrà una tattica utilitaristica allora può immaginare di farla franca”.

Sulla prova della Juventus

“La Juve può fare molto di più, magari non vincere lo Scudetto ma lottare in maniera diversa, da protagonista. Ieri nel secondo tempo si è rivista una Juve della prima parte di stagione, vogliosa, caratteriale. E poi sono d’accordo che la rosa della Juve è perfettibile ma di livello. Molto nervosismo ieri nel primo tempo, poi si è sciolta nella ripresa. Alla Lazio servirà un’impresa al ritorno, la Juve ha messo una seria ipoteca per la finale”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati