Intrigo XANDAO, il prezzo sale ancora

Pubblicato 
mercoledì, 25/07/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

 

(Getty Images)

IL MESSAGGERO (D.Magliocchetti) -   La società è concentrata sul difensore e sul terzino sinistro, le priorità di Petkovic, ma al tempo stesso prova a stringere i tempi per il mercato in uscita. Solo in questo modo si potrà andare avanti. La proporzione è presto fatta: se arriva un nuovo giocatore, devono necessariamente uscirne almeno due o tre.
Su Alexandre Luiz Reame, noto come Xandao, continua il pressing della Lazio, ma non è asfissiante, bensì contenuto. Per il cartellino del brasiliano dal passaporto italiano, Lotito e Tare sono in contatto con la Traffic (ieri c’è stata un’altra riunione), la società proprietaria del cartellino di Xandao, che vuole tre milioni di euro. E fin qui è tutto chiaro. Con il giocatore, inoltre, c’è già un accordo di massima per un contratto di quattro anni con opzione sul quinto per uno stipendio stagionale di circa 500.000 euro a salire. Alla Traffic sono stati offerti 2,5 milioni di euro e si sta trattando per arrivare a un accordo. Il problema sono i soldi che pretendono lo Sporting Lisbona, che ha il giocatore in prestito (e che sotto traccia lavora per riscattarlo), il Desportivo Brasil (il club che l’ha cresciuto) ma pure il procuratore del giocatore (tanta chiarezza non c’è, visto che sembra ce ne sia più di uno). Un pacchetto aggiuntivo che oscilla sul milione e mezzo complessivo, se non qualcosa di più. Dunque, un’operazione tutt’altro che semplice.
La Lazio non ha mollato Balzaretti, tanto che il suo procuratore, Alessandro Moggi, è in continuo contatto con i biancocelesti. Da Formello sono convinti che, nonostante l’altolà di Zamparini, prima o poi la trattativa si riaprirà, anche a causa del rinnovo di contratto con il Palermo. Oppure ancora una volta con Sergio Floccari come contropartita per tentare uno scambio alla pari.
L’operazione che potrebbe chiudersi da un momento all’altro è quella con il Pescara per Foggia e Carrizo in primis, più una punta tra Floccari e Kozak. Nell’incontro di due sere fa, gli abruzzesi avrebbero offerto un paio di milioni per il prestito di tre giocatori. Per chiudere l’operazione però la Lazio ne vorrebbe almeno quattro, con Foggia e Carrizo che dovrebbero spalmare e rinnovare di un anno il loro contratto perché nel 2013 andranno a scadenza. Ieri c’è stata una telefonata tra Lotito e il presidente del Pescara Sebastiani, oggi o domani ci sarà un altro incontro nella capitale. Su Floccari però c’è anche il Torino che lo vorrebbe in prestito gratuito per poi riscattarlo il prossimo anno. La Lazio farà l’operazione solo se la società granata accetterà almeno una comproprietà. Si tratta.
Da un punta a un’altra. Il Chievo fa sul serio: vuole Alfaro e lavora sul prestito oneroso. In ballo c’è pure il futuro di Francelino Matuzalem. Il brasiliano si allena a Formello e attende di conoscere il suo futuro.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram