Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Italia, conferenza stampa Verratti: “Dipende tutto da noi, siamo fiduciosi”

Pubblicato

il

lazionews-italia-galles-verratti-bale

ITALIA CONFERENZA STAMPA VERRATTI – Si avvicinano i playoff valevoli per la qualificazione al Mondiale in Qatar. L’Italia dovrà affrontare la Macedonia del Nord e, qualora dovesse vincere, la vincente tra il Portogallo e la Turchia. Marco Verratti è intervenuto in conferenza stampa per parlare di questo periodo che attende la nazionale.

LEGGI ANCHE —> Nuovi accertamenti per Milinkovic dopo lo scontro nel derby

Italia, conferenza stampa Verratti: sul ricordo della partita con la Svezia

“Il ricordo della Svezia? I momenti difficili nella vita rimangono sempre, poi certe sconfitte ti insegnano a dare qualcosa in più. Dipende tutto da noi, ma sono sicuro faremo una grande partita. Siamo abituati a giocare con la pressione, è un momento importantissimo e non possiamo permetterci di restare ancora fuori dal Mondiale. Anche gli altri sono nella stessa situazione, faranno la partita della vita e noi lo stesso. Poi faremo i conti alla fine. Il nostro compito e il nostro dovere è dare tutto per questa partita, senza avere rimpianti”.

Sugli impegni dell’Italia

“Ci aspettano due partite importantissime, ma bisogna essere fiduciosi e pensare solo al campo. Dobbiamo giocare con entusiasmo, allegria, aiutandoci l’uno con l’altro per vincere queste due partite. La prima partita è la più importante, sarà difficile, contro una squadra che ha meritato di essere qui. Anche all’Europeo erano partite importanti e con la voglia siamo andati lontano. Dobbiamo seguire questa strada”.

Sul calcio italiano

“Aldilà del percorso di ognuno con il proprio club, quando sei qui devi dare tutto per questa maglia. Nei momenti difficili siamo sempre riusciti a riprenderci restando uniti. Era difficile per la Serie A, come per gli altri campionati, rinviare una giornata perché si gioca sempre. Siamo pronti per giocare. Ultima chance mondiale? Nessuno ne ha ancora parlato, pensiamo solo a qualificarci lavorando al meglio. Dobbiamo fare di tutto, perché tutti noi vogliamo giocare questo Mondiale”.

Sull’entusiasmo

“Gruppo poco entusiasmo? Non penso sia così, il ricordo della vittoria di questa estate ci fa stare bene. Quando rientri qui ti dimentichi del club, perché sappiamo che dobbiamo fare qualcosa di importante. Tutti i cattivi pensieri bisogna lasciarseli fuori, abbiamo un grande dovere di portare l’Italia dove merita. Sarà difficile, ma ce la metteremo tutta. Sbloccare la partita subito sarebbe un grande vantaggio, ma dobbiamo stare tranquilli e cercare il passaggio in profondità. Ne stiamo già parlando, sappiamo cosa fare in campo. Siamo una squadra difficile da battere”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati