Mancini: "Non ho convocato Zaccagni per motivi validi"

Pubblicato 
giovedì, 30/03/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-zaccagni-rinnovo-contratto-accordo-marzo-2023
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO NAZIONALE MANCINI ZACCAGNI - E' terminato il ritiro della Nazionale in questa sosta della Serie A, ma il CT Mancini ha ricevuto molte critiche dovute alle sue convocazioni, secondo molti sbagliate. In particolare ha suscitato scalpore l'assenza del 20 biancoceleste Mattia Zaccagni. Ecco le sue parole a Sky Sport

Leggi anche - Lazio, i titoli di oggi - 30 marzo 2023

Le parole di Mancini

Su Zaccagni e Zaniolo

"Ci sono motivazioni più che valide, tutti parlano senza sapere nulla. Non è questo il luogo in cui farlo. La porta della Nazionale è aperta a tutti, sono stati chiamati giocatori che mancavano da tempo, ma chi non è stato chiamato è per motivazioni più che valide".

Problema giovani

"Devi mettere insieme una squadra capace di amalgamarsi velocemente, poi si giocano più partite in una settimana e non hai nemmeno tempo per lavorare. Ma è così per tutti. Noi abbiamo la vecchia guardia che a detto di molti è vecchia, ma per me non è così. Il problema è che giocano tante partite e quindi quando arrivano, a volte, sono stanchi. Quando però c'è da preparare un evento importante ci sono. Da un anno sto inserendo i giovani, ma il loro problema è che spesso non giocano nemmeno nei club"

Sugli oriundi

"Se noi li trovassimo in Italia saremmo più felici, ma come a noi sono stati portati via giocatori che avevano fatto tutte le giovani. Purtroppo è così in questo momento: tra le prime sette di Serie A solo la Lazio ha un centravanti italiano, ovvero Immobile. Poi ognuno può dire quello che vuole, ma per quel che mi riguarda lascia il tempo che trova. Se troviamo giocatori validi li valutiamo, li studiamo e poi prendiamo delle decisioni. Poi riuscissimo a trovarli in Italia meglio"

Retegui

"Faccio questo lavoro apposta, bisogna prendersi delle responsabilità e quando prendiamo un giocatore gli spieghiamo la situazione e ciò che può accadere. Retegui è un ragazzo giovane, ha bisogno di tempo e se verrà a giocare in Europa o addirittura in Italia come leggo sarà un vantaggio, tutto qui"

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram