Nesta: "In Primavera ero mezzala. Zeman mi spostò centrale ed ha avuto ragione"

Pubblicato 
giovedì, 02/02/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-news-nesta-alessandro-intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO NESTA - Alessandro Nesta, cresciuto nel settore giovanile della Lazio in cui poi ha militato dal 1993 al 2002, ha parlato alla BoboTv del suo passato d'oro in biancoceleste. A parlare di "Tempesta Perfetta" è inoltre intervenuto Lele Adani.

Lazio, Immobile in cerca del record in Coppa Italia

Lazio, le parole di Nesta e Adani alla BoboTv

Adani su Nesta

"Arrivai alla Lazio nel '94 dal Modena. Sandro Nesta era nella primavera e facemmo il ritiro insieme in Svizzera con Zeman. Quanto si correva... io non pensavo fosse così la Serie A. Chiamavo i miei amici e la mia famiglia e li avvisavo che avrei trovato un'altra sistemazione. Lo step era troppo alto per me. Mi chiedevano di Bergodi, di Cravero... e io gli rispondevo 'voi non potete capire, c'è un ragazzo della primavera che si chiama Nesta che sarà il giocatore più forte in difesa nei prossimi 15 anni. E infatti ha fatto tanta strada".

Nesta sul passato alla Lazio

"Quegli anni con Zeman ci hanno tritato. Io ho fatto 4 ritiri con lui e mi ha ucciso, però mi ha dato coraggio buttandomi subito dentro e dandomi coraggio. Lo ringrazio. Il mio ruolo? In primavera facevo la mezzala e in quel ruolo feci la prima amichevole in prima squadra, uno schifo. Poi sono andato terzino a tutta fascia ma non arrivavo mai sul fondo. Poi Zeman mi spostò centrale subito in Serie A e ha avuto ragione".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram