Lazio, la sosta ha fatto bene...al campo!

Pubblicato 
mercoledì, 28/12/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO STADIO OLIMPICO- Una lunga sosta per i Mondiali di Qatar 2022 che potrebbe aver permesso a molte squadre di recuperare eventuali acciaccati, infortunati o a recuperare la forma di molti. Soltanto la ripresa della Serie A 2022\23 potrà illuminarci su questa pausa così anomala. Tra tante incertezze, c'è una sicurezza in casa Lazio. Qualcuno ha beneficiato di certo di questa lontananza dai terreni di gioco ed è il manto erboso dello Stadio Olimpico. Oggi, infatti, sembra essere in ottima forma.

Lazio: il futuro di Milinkovic, vera stella biancoceleste

Lazio, gli interventi di Sport e Salute sul manto dell'Olimpico

Tante, tantissime le critiche al terreno di gioco dell'Olimpico nel corso di questa prima parte di stagione 2022\23. Spesso condivise da Sarri e Mourinho e, ancora più spesso, più che giustificate. Ecco dunque che, come riportato dal Corriere dello Sport, è stato messo in atto un vero e proprio piano per offrire una situazione completamente diversa al rientro in campo delle due compagini romane.

Sport e Salute, la ditta che si occupa dello Stadio Olimpico, ha messo in campo una serie di operazioni mirate al miglioramento delle condizioni dell'erba. Tra fitolampade che riproducono la luce solare e aminoacidi naturali il terreno di gioco sembra esser tornato ad antichi splendori. La Roma potrà verificare già il 4 gennaio 2023 quanto le immagini di questi giorni vorrebbero essere ormai assodato: il terreno di gioco dello Stadio Olimpico è pronto a ospitare gare di alto livello.

Una serie di analisi e indicatori aiuterà gli esperti a evitare quanto accaduto nella prima parte di questa stagione quando, troppo spesso, il campo si è presentato in condizioni non accettabili.

Stadio Olimpico, molte iniziative turistiche

Oltre all'impegno per questi necessari miglioramenti, vanno sottolineate le iniziative turistiche che coinvolgono lo Stadio Olimpico. Prosegue l'iniziativa "Stadio Olimpico tour", in collaborazione tra FIGC, Lazio e Roma e, notizia delle ultime ore, Sport e Salute organizzerà presso l'impianto romano una raccolta di cimeli di Mihajlovic. Un bel gesto per ricordare un grande uomo di calcio.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram