Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio-Torino 0-1, si ferma la striscia positiva dei biancocelesti

Pubblicato

il

I giocatori della Lazio intorno all'arbitro Ghersini: contro il Torino gara dura.

LAZIO TORINO SERIE A 2022- 31^ della Serie A 2022. La Lazio, in piena corsa Champions, ospita il Torino di Juric in quella che si prospetta una gara da non perdere. Andiamo a vivere la partita con la cronaca live dell’incontro e il tabellino dello stesso.

Lazio – Torino, standing ovation per Immobile all’Olimpico

Lazio – Torino , la cronaca live della 31^ della Serie A 2022

Primo Tempo

Subito Lazio! Zaccagni a un passo dal gol!

Prima discesa, primo brivido! Bastano 35 secondi alla Lazio per rischiare di andare in vantaggio! Sul colpo di testa di Zaccagni Milinkovic (quello granata, il portiere) pasticcia e salva la sfera sulla riga. Subito Pedro-Zaccagni e subito Lazio a un passo dal vantaggio.

Contatto in area Torino, si gioca

Il Torino pressa alto e, con la qualità e la velocità dei suoi interpreti, mette in difficoltà la Lazio. I biancocelesti, però, quando ripartono con scambi veloci, fanno male. In una di queste incursioni viene steso in area Hysaj. Ghersini vede e lascia correre.

Occasione Torino

Efficace il Torino in campo aperto, con i suo avanti. Bel lavoro sulla destra di Radonjc, dopo un lavoro imperfetto di Patric. Il granata rientra sul sinistro e calcia forte sul primo palo. Bravo a opporsi, di piede, Provedel. Dall’angolo nulla di fatto per il Torino. Al minuto 19 si resta 0-0.

Il “metodo Ghersini”

Il direttore di gara Ghersini sta lasciando molto correre, non fischiando contrasti non considerati “duri”. La gara, tuttavia, si sta innervosendo.

Occasione Lazio, punizione Milinkovic

Punizione di Milinkovic a Milinkovic (Sergej a Vanja): chissà quante volte, crescendo insieme, avranno visto questa scena. Piazzato da 22 metri, para il portiere del Toro senza troppi problemi. Al 37° si resta 0-0.

Gol del Torino: Ilic

Ilic, oggetto dei desideri della Lazio per mesi, punisce i biancocelesti. Conclusione forte del centrocampista del Torino, dai 23 metri. Sfera tra le gambe di Milinkovic e insidiosa per forza e traiettoria. Provedel, sorpreso da un rimbalzo, interviene in modo impreciso. La palla, pur deviata dal difensore della Lazio, finisce in rete. Al 42° minuto Lazio-Torino 0-1.

Secondo Tempo

Occasione Lazio

Dopo una fase di studio e di equilibrio ci prova Zaccagni. L’arciere rientra da sinistro e calcia a giro sul secondo palo. Fuori. Al 53° il Torino resta in vantaggio.

Occasione Torino

Bravo questa volta Provedel. Lampo dei granata e bell’iniziativa, dalla destra dell’attacco del Torino, di Vlasic. Il centrocampista serve Sanabria a centro area, conclusione forte. Respinge l’estremo difensore della Lazio.

Ci prova Luis Alberto

Salgono i giri del motore della Lazio, che spinge per trovare il pari. Si difende bene il Torino che, tuttavia, patisce gli inserimenti centrali. Su palla spazzata dai granata bel tiro di Luis Alberto dalla distanza. Forte ma centrale, para Milinkovic. Siamo al 63° sul cronometro e la Lazio è sotto.

Occasioni Torino: Sanabria prima e Buongiorno poi

Il Torino non si limita a difendere. Bella trama in attacco, con Sanabria liberato in area, defilato sulla destra dell’attacco granata. Bel tiro di Sanabria, rimpallato in corner.

Dalla bandierina va Ilic, colpo di testa di Buongiorno alto di poco.

Occasione Lazio!

La Lazio non si arrende! Bel colpo di testa di Milinkovic, che riesce a liberarsi dalla marcatura di Buongiorno e colpisce di testa a incrociare. Parata. Al minuto 89 si resta 0-1. 5′ di recupero.

Ancora Lazio!

Passa il tempo e Luis Alberto, al 2° di recupero, calcia da lontano. Forte, teso. La palla rimbalza sul terreno e inganna Vanja Milinkovic, che si lascia sfuggire la sfera. Si avventa Immobile, ma arriva prima la difesa granata che spazza. Buona occasione, ma nulla di fatto.

Finisce qui. Dopo 7 vittorie e 1 pareggio la Lazio perde, in casa, una partita dura e fisica.

Lazio – Torino , il tabellino della gara

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (80′ Pellegrini), Patric (69′ Casale), Romagnoli, Hysaj (69′ Lazzari); Milinkovic -Savic, Vecino (53′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (53′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni.
A disposizione: Adamonis, Maximiano; Gila; Fares, Basic, Bertini, Romero; Cancellieri.
Allenatore: Sarri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (77′ Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (68′ Karamoh); Sanabria.
A disposizione: Gemello, Fiorenza; Ricci, Bayeye, Vojvoda; Adopo, Lazaro, Ginetis, Seck, Miranchuk.
Allenatore: Juric.

NOTE

Arbitro: Sig. Ghersini.
Marcatori: Ilic (T., 43′).
Ammonizioni: Linetty (T., 25′); Romagnoli (L., 47′); Rodriguez (T., 62′); Singo (T., 62′); Gravillon (T., 78′); Lazzari (L., 78′).
Espulsioni: //
Minuti di Recupero: 1′; 5′.

Martino Cardani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati