Loew: "Klose è un modello per tutti..."

Pubblicato 
lunedì, 15/10/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto: Getty Images

Non c'è fine ai complimenti. Anche dal ritiro della nazionale tedesca arriva parole d'elogio per l'attaccante della Lazio che all'età di 34 anni è un caposaldo della compagine di Joachim Loew, unica punta centrale convocata per il duplice impegno della squadra cara ad Angela Merkel. Il tecnico tedesco ha dichiarato: "Ogni tecnico che ha Miro in squadra deve ritenersi fortunato. E' un attaccante completo, è il secondo cannoniere nella storia dei Mondiali, garantisce un rendimento elevato anche nelle partite più importanti". "Klose -ha continuato Loew- è un modello per tutti, soprattutto per i più giovani. E' un modello sia come attaccante, che come uomo squadra. E' una guida per chi gioca insieme a lui. E' un attaccante formidabile, sa leggere l'azione come pochi, si mette sempre nella condizione di essere un riferimento per i compagni e lo avete visto contro l'Irlanda. E' fondamentale per il nostro tipo di gioco".

Un grande campione fuori e dentro al campo a cui la Federazione Tedesca ha deciso di assegnare il premio fair play che gli sarà consegnato dal presidente e dal segretario federale prima della sfida contro la Svezia, domani sera.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram