Restiamo in contatto

INTERVISTE

Martusciello: “Partita fatta bene, ma dobbiamo migliorare. Peccato non aver vinto”

Pubblicato

il

Lazionews Lazio news interviste Martusciello bilancio ritiro positivo

LAZIO CAGLIARI MARTUSCIELLO – La Lazio pareggia 2-2 contro il Cagliari con i gol di Immobile e Cataldi. Ai microfoni di Dazn e dei canali ufficiali del club ha analizzato la gara Giovanni Martusciello, vista la squalifica di Sarri.

Intervista Martusciello: sulla gara col Cagliari

“Partita fatta bene con ritmi alta e aggressioni veloci, primo tempo prestazione importante di squadra, poi abbiamo abbassato un pochino la tensione, nonostante avessimo detto di entrare forti, e abbiamo preso gol. La squadra ha ballato per 15 minuti ma poi ci siamo ripresi e abbiamo pareggiato. I ragazzi avevano abitudini differenti e si deve abituare al nostro tipo di gioco, ma la prestazione ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Nella prima parte di gara abbiamo rubato tante palle, facendo questo mostri un po’ il fianco all’avversario, tuttavia siamo contenti della reazione”.

Sull’assimilazione dei concetti di Sarri

“Siamo a buon punto c’è grande disponibilità negli allenamenti anche se c’è da migliorare nei particolari, ma viene con il tempo. La linea difensiva si sta muovendo bene, ma questi movimenti devono essere ben coordinati con il resto della squadra, proviamo sempre a giocare facendo movimenti senza palla”.

Sulla forma fisica della squadra

“Fisicamente la squadra corre bene e tanto, ma se sposti in maniera netta i comportamenti che era abituata a fare, anche come idea nel difendere, ci vuole un po’ di tempo, anche per la lettura di un passaggio. Abbiamo vissuto questo periodo con altre squadre quindi bisogna andare avanti, dispiace però di non aver vinto davanti ai nostri tifosi. Ora pensiamo a giovedì. Prima del derby c’è un’altra partita e le energie nervose sono indirizzate verso quella”.

Su Strakosha

“Il portiere quando fa un errore è più evidente ma Strakosha ha sempre reagito e deve continuare. Gli errori ci sono dalla parte di tutti, la fortuna di questo sport è che si gioca sempre quindi l’errore va dimenticato e si deve pensare alla prossima gara”.

Sul ruolo di Cataldi

“Cataldi ha grandi qualità tecniche, in passato ha ricoperto quel ruolo, grazie a Lucas Leiva sta migliorando nei movimenti senza palla. Quando è uscito Lucas Leiva Cataldi è riuscito a tenere alta l’intensità del palleggio”.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Cagliari 2-2: primo pareggio stagionale dei biancocelesti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati