Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Martusciello in conferenza: “Grandissimi passi in avanti. Bel sostegno dei tifosi”

Pubblicato

il

Lazionews Lazio news interviste Martusciello bilancio ritiro positivo

LAZIO CAGLIARI MARTUSCIELLO CONFERENZA – Termina 2-2 LazioCagliari. I biancocelesti chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al colpo di testa di Immobile, ma vengono ribaltati dal duo Joao Pedro-Keita. Sul finale, però, i padroni di casa trovano d’orgoglio la rete del pareggio finale con Cataldi. Al termine della gara, il vice di Maurizio Sarri, Giovanni Martusciello, ha parlato in conferenza stampa presso l’Olimpico.

Giovanni Martusciello in conferenza stampa nel post partita di Lazio-Cagliari

“Ci sono stati grandissimi passi in avanti in termini di ritmo e attenzione nell’aggredire ogni qual volta si perdeva la palta. E’ chiaro per fare questo si lascia qualcosa agli avversari. Forse qualcosina si poteva fare meglio, ma ho visto una buonissima Lazio, attenta ed attiva. E’ stato piacevole vederli giocare così. Bisogna continuare così e non fare un passo indietro. Abbiamo preso un gol a dir poco rocambolesco ed evitabilissimo che ci ha un po’ condizionato, ma la reazione mi è piaciuta molto”.

Le prestazioni

“Se devo guardare le ultime due prestazioni, ha toppato solo in maniera visibile a Milano. Ad Istanbul la squadra è stata più precisa. La squadra non deve vedere il risultato finale, è un percorso di crescita che deve portarci ad avere reazioni. E’ la squadra prima di tutto. Se tutti ragionano in una certa direzione diventa meno faticoso fare qualcosa di importante. Dal Galatasaray ad oggi, c’è stato qualcosa di molto positivo. Era un peccato non pareggiarla”.

I gol subiti

“Ci siamo fatti trovare aperti nel primo gol, non siamo scesi al rimbalzo. Forse si era ancora disattivati, poi c’è stata una mancanza di attenzione e la bravura degli avversari. Assist meraviglioso dei cagliaritani. Una rete evitabilissima e siccome poi era così evidente ci ha un pochino tagliato le gambe. Non va bene. E’ un aspetto che bisogna curare. Tra il primo e il secondo gol siamo quasi spariti dal campo e abbiamo fatto errori banali. Dopo la seconda rete però la squadra ha tirato fuori le energie e spinti dal grande sostegno del pubblico che ci ha portato a reagire. Un aspetto che la squadra ha raccolto e siamo stati premiati”.

La prossima con il Torino

“Sicuramente si deve analizzare a fondo le cose fatte oggi, sia positive che negative. Poi vedremo le difficoltà di questa trasferta e prepareremo bene la continuità in alcuni comportamenti. Non dobbiamo fare passi indietro. I ragazzi stanno prendendo piano piano consapevolezza. Si è avuto un po’ di difficoltà nel farli comprendere, però è comprensivo. Si cercherà di prepararla nel migliore dei modi. Sulle scelte di formazione c’è da pensare. Valuteremo”.

LEGGI ANCHE: Lazio-Cagliari 2-2: primo pareggio stagionale dei biancocelesti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati