MOVIOLA LAZIO GENOA - Dopo la sconfitta col Sassuolo, la Lazio torna in campo contro il Genoa. Il match è valevole per la 18^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l'incontro è stato designato Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Al Var, invece, c'è Maggioni. La partita non presenta particolari episodi controversi per l'arbitro, che si limita a gestire la situazione. Nel primo tempo i rossoblù reclamano un rigore per presunto fallo di mano di Luiz Felipe. Il difensore, però, aveva le braccia dietro la schiena e il direttore di gara ha lasciato proseguire. Alla fine la Lazio ha vinto 3 a 1 con i gol di Pedro, Acerbi e Zaccagni.
La moviola di Lazio Genoa
30' AMMONIZIONE GHIGLIONE - Il Genoa perde palla e la Lazio riparte in contropiede con Zaccagni. Ghiglione, però, lo ferma con un fallo e l'arbitro giustamente lo ammonisce.
34' PROTESTE GENOA - Il Genoa protesta per un presunto calcio di rigore per fallo di mano di Luiz Felipe. Il difensore, però, ha le braccia dietro la schiena e il direttore di gara lascia correre.
36' GOL PEDRO - La Lazio recupera palla sulla trequarti con Felipe Anderson. Il brasiliano mette la palla in mezzo per Pedro che non ha problemi a segnare. Gol regolare, 1-0!
45' - 2 minuti di recupero.
60' AMMONIZIONE VASQUEZ - Vasquez fa un intervento duro su un giocatore della Lazio e viene ammonito.
73' AMMONIZIONE PORTANOVA - Portanova entra durissimo su Marusic e l'arbitro giustamente lo ammonisce.
75' GOL ACERBI - Luis Alberto batte un calcio d'angolo che finisce sulla testa di Acerbi. Il difensore laziale non sbaglia e trova la rete del raddoppio. Gol regolare, 2-0!
81' GOL ZACCAGNI - La Lazio dilaga con Zaccagni che trova la rete su un grandissimo assist di Luis Alberto. Gol regolare, 3-0!
86' GOL MELEGONI - Il Genoa trova la rete con Melegoni dopo una buona azione. Gol regolare, 3-1!
90' - 3 minuti di recupero.
Emanuele Castellucci