Restiamo in contatto

NAZIONALI

Nazionale: via Mancini, pronto Spalletti?

Pubblicato

il

Spalletti con il titolo di Campione d'Italia a Napoli

NAZIONALE MANCINI SPALLETTI- La notizia è fresca, freschissima ma, vista l’imminenza delle partite di qualificazione ad Euro 2024 (9 e 12 settembre contro Macedonia e Ucraina), l’Italia deve al più presto avere il nuovo CT. Sì, perché le dimissioni di Roberto Mancini sono arrivate nei tempi giusti: il nuovo allenatore avrà il tempo di pensare alla rosa e di presentare un’Italia che inizi a rispecchiare la sua idea di calcio. Chi sarà il nuovo CT della Nazionale? Tutto porta a Spalletti, ma…

LEGGI ANCHE—-> CT Mancini, le parole del tecnico sul suo addio

Nazionale: Spalletti subentra a Mancini?

Secondo quanto riportato da quasi tutti i quotidiani sportivi di oggi, la scelta della Federazione ricadrà su Luciano Spalletti.

Il tecnico campione d’Italia in carica (dopo l’entusiasmante annata 2022/23 con il Napoli) è al momento disoccupato e gioca un calcio offensivo non dissimile da quello del dimissionario Mancio. Anche il modulo, un 4-3-3 tutta corsa e pressing, non si discosterebbe troppo dalla filosofia che ci ha portato a vincere gli Europei in Inghilterra.

Cosa, dunque, potrebbe impedire a Spalletti di essere il nuovo CT della Nazionale? Un accordo che lo lega a De Laurentiis, che impedirebbe al toscano di allenare dopo aver salutato la piazza partenopea.

La Federazione sarebbe già al lavoro. Occhio alle alternative: da non escludere completamente il ritorno di Antonio Conte…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati