Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

Ha parlato in conferenza stampa l’attaccante biancoceleste Sergio Floccari alla vigilia della sfida di Europa League contro il Panathinaikos.

Come vivi la rivalità con Klose?: “Miro per noi rappresenta un giocatore importantissimi sia come tecnica sia come atteggiamento e ruolo nello spogliatoio, è un grande riferimento per noi: ognuno di noi deve dare il massimo quando chiamato in causa per la squadra e soprattutto togliersi qualche soddisfazione”.

Più difficile giocare così poco?: “Per l’aspetto fisico, cerco di mantenermi a buoni livelli durante la settimana, anche se l’allenamento migliore è la partita, poi c’è il livello mentale che ti aiuta a compensare tutto, le due cose vanno insieme”.

Ti senti titolare in Europa League?: “So di far parte di una grande squadra, siamo tanti e non mi piace pensarla cosi perche ognuno di noi puo essere importante, sia in campionato sia in coppa: ci puo essere bisogno di tutti, sono rimasto quest’estate sapendo di dovermi preparare al massimo ogni volta per riuscire a dare il massimo”

Hai deciso di restare nonostante la concorrenza. Cosa ti ha convinto?: “La consapevolezza di far parte di una grande squadra, a 30 anni giocare è importante ma la Lazio mi da la possibilità di giocare su diversi fronti puntando obiettivi importanti, fattori decisivi per scegliere con grande entusiasmo di rimanere. Voglio propormi al meglio e sfruttare le occasioni che mi vengono concesso”

Cosa conosci del campionato greco viste le tue origini calabresi?: “Una delle squadre piu prestigiose della Grecia, abituata a giocare gare importanti in competizioni europee. Sappiamo che stanno affrontando un momento negativo in campionato e avranno fame di riscatto”.

Resterai anche a gennaio?: “In questo momento la mia idea rimane quella di quest’estate, credo molto in quello che stiamo facendo e continuiamo su questa strada. Nel calcio non si può mai dire, ma l’intenzione è di andare avanti e togliersi qualche soddisfazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.