Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA, un girone d’andata (quasi) perfetto: si riparte dal Foggia per difendere il primato. E il talento di Capanni già incanta…

LAZIO PRIMAVERA – Riparte la marcia della Lazio Primavera verso la promozione diretta. I giovani aquilotti hanno concluso splendidamente il…

Pubblicato

il

LAZIO PRIMAVERA – Riparte la marcia della Lazio Primavera verso la promozione diretta. I giovani aquilotti hanno concluso splendidamente il girone di andata del Campionato 2 di categoria e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. La retrocessione patita lo scorso anno non ha scosso la squadra di Bonacina, capace di ambientarsi subito nella nuova serie.

IL CAMMINO BIANCOCELESTE – Nelle prime dieci partite stagionali la Lazio ha raccolto 7 vittorie, 2 pareggi ed appena una sconfitta. Mister Bonacina lavora con un 3-5-2 che ben si confà alle caratteristiche dei giocatori: i giovani biancocelesti hanno anche modo, così, di adattarsi allo schema usato da Inzaghi in prima squadra. 15 le reti realizzate, appena 5 le subite e una striscia di 8 risultati utili consecutivi interrotta solo dalla sconfitta a Lecce per 2 a 0. A Formello, invece, il rullino di marcia recita 4 vittorie e 1 pareggio, arrivato proprio prima della sosta con il Livorno. Sabato 19 si riparte dalla sfida casalinga al Foggia: all’andata finì 1 a 0 per i capitolini con la rete decisiva di Zilli.

LA SITUAZIONE – Nonostante il rallentamento nel mese di dicembre, la Lazio è ancora al comando della classifica, a quota 23 punti. Il Pescara segue minaccioso a 22 mentre chiudono il podio Lecce ed Ascoli, a 19. Il Foggia, prossimo avversario dei biancocelesti, ha chiuso il girone di andata al penultimo posto, a 6 punti. A Formello la squadra di Bonacina ha una grossa occasione per riportare a distanza le dirette avversarie per la Promozione diretta. L’amichevole disputata lo scorso venerdì contro il Brescia, al Park Hotel Mancini, ha evidenziato il buono stato di forma della Lazio. Nonostante la sconfitta (preventivabile) per 4 a 0, la squadra ha fatto vedere buone trame di gioco.

I SINGOLI – La sfida alle Rondinelle ha confermato il talento di Luan Capanni, trequartista brasiliano e miglior marcatore stagionale della Lazio insieme a Scaffidi (5 reti). In difesa, invece, sembra già pronto a sbocciare definitivamente Nicolò Armini. Capitano e punto fermo della squadra, il giovane aquilotto ha la tempra ed il fisico per ricoprire tutti i ruoli di una retroguardia a tre. Dopo la lunga sosta natalizia, la partita contro il Foggia sarà la prima verifica del nuovo anno biancoceleste. La strada è segnata, l’obiettivo ben saldo nella mente di tutti. I giovani aquilotti sono pronti a riprendere il volo.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati