Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri: “Il Var ha sbagliato a richiamare l’arbitro. E’ dura sostituire Immobile”

Pubblicato

il

Europa-League-Sarri-Russia

LAZIO JUVENTUS SARRI – La Lazio è uscita sconfitta dal match dell’Olimpico contro la Juventus. I bianconeri si sono imposti per 2 a 0 con la doppietta di Leonardo Bonucci. Al termine della sfida, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn e dei canali ufficiali del club per analizzare l’incontro.

Intervista Sarri: sulla partita con la Juventus

“La squadra ha fatto quello che doveva fare, abbiamo fatto una buona partita soprattutto la prima parte di secondo tempo. Con il gol preso ci siamo un pochino demoralizzati. C’è mancata un po’ di continuità, poi loro hanno cambiato modulo in corsa mettendo 7/8 giocatori sotto la linea della palla. Anche se recuperavamo il pallone era complicato. Abbiamo fatto bene non concedendo fino al 75esimo, non siamo riusciti ad essere più pericolosi. Ci sono mancati gli ultimi 10 metri. Loro hanno vinto da Juve, rigorino per il vantaggio, difesa bassa, solida e contropiede, cosi hanno vinto negli ultimi anni”.

Sulle alternative a Immobile

“Immobile fa 35-40 gol l’anno, trovare uno che garantisca il suo stesso rendimento è dura. Ci è mancato l’uno contro uno sull’esterno, è impensabile che tutte le partite debbano essere gli esterni a creare, è importante che abbiamo giocato da squadra. Immobile ti allunga gli avversari e ti crea spazi anche se oggi era difficile, ci sono mancati i guizzi dei nostri esterni, dopo il primo rigore era difficile, loro erano bassi con un 4-5-1, senza una giocata individuale era dura”.

Sul primo rigore concesso alla Juventus

“E’ un chiaro errore del Var il rigore. Cataldi entra sulla palla e davanti all’uomo, l’altro nel muoversi si scontra con lui, l’arbitro è lì a due metri, non è un chiaro errore, non riesco a concepirlo, è quello che Gasperini chiama il rigorino, viene chiamato solo in Italia. Questa è una partita che si è risolta con quell’episodio”.

Sul calendario delle partite

“Così non possiamo andare avanti, gli orari sono impossibili, cercheremo di vincere giovedì a tutti i costi ma per la nostra rosa è una situazione difficile”.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Juventus 0-2, la doppietta di Bonucci fa volare la Juventus

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati