Restiamo in contatto

INTERVISTE

Simeone: “Scudetto del 2000? Ero certo che saremmo diventati campioni”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-veron-simeone-argentina

LAZIO SIMEONE – Diego Pablo Simeone è stato un grande centrocampista e negli anni alla Lazio è entrato nel cuore dei tifosi biancocelesti vincendo anche uno scudetto. L’argentino ha ripercorso la sua carriera nello speciale a lui dedicata da Amazon Prime Video e ha parlato anche della sua avventura nella Capitale. All’interno dello speciale vi sono anche le parole di Juan Sebastian Veron, che racconta le emozioni vissute per la vittoria dello scudetto: “Momento importante si era mobilitata tutta la città. Non credo nel andiamo tutti d’accordo, dormiamo in una stanza e ci prepariamo la colazione a vicenda. Le differenze ci devono essere e portano a traguardi come quello”.

Intervista Simeone: sullo scudetto del 2000 con la Lazio

“Bisogna crederci sempre, in ogni situazione ci ho sempre creduto. Arrivammo all’ultima di campionato secondi, la Juventus sopra e noi dietro. Era molto difficile che la Juventus si facesse scappare il titolo. Io ero certo che saremmo stati noi i campioni”.

Sul gol con la Reggina

“Le differenze uniscono. Ricordo quel calcio piazzato sulla destra, quando Sebastian si posizionò per fare il cross in diagonale per il mio taglio”.

Sull’attesa del risultato della Juventus a Perugia

“Finisce la partita e a Perugia, tipo 60 km da Roma, c’è una pioggia torrenziale. Partita sospesa, noi aspettiamo 45 minuti prima di capire cosa sarebbe accaduto. L’Olimpico di Roma rimase in silenzio sentendo alla radio e sugli schermi cosa stesse accadendo. Vado a farmi la doccia e quando torno sento gol di Calori al sesto minuto del secondo tempo. Non mi sono più mosso dal posto dove avevo sentito del gol. Sono rimasto 39 minuti inchiodato. Non mi sono più mosso, ho detto da qui non mi muovo. Vai a cambiarti mi dicevano, ma io non l’ho fatto. Asciugamano sulla pancia e ho detto con quello che è successo non mi muovo più”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati