Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Supercoppa Italiana 2019: 2 anni fa la grande vittoria della Lazio

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-juventus-gol-goal

SUPERCOPPA ITALIANA LAZIO – 22 Dicembre 2019. 2 anni fa la Lazio di Simone Inzaghi ha battuto a Rhyiad la Juventus in Supercoppa Italiana. Un grande match in terra araba dove una splendida prestazione dei biancocelesti sorprende i bianconeri.

Supercoppa Italiana, Juventus – Lazio

La stagione 2019/20 è stata magica per la Lazio. La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto dei traguardi incredibili, arrivando anche a giocarsi lo scudetto in campionato. Oltre a questo, i capitolini il 22 dicembre 2019 si sono presentati a Rhyiad per giocare la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Due settimane prima le due formazioni si erano già sfidate in Serie A e la prima squadra della capitale aveva avuto la meglio per 3-1. In Arabia i pronostici, e soprattutto i tifosi, sono tutti per i bianconeri di Maurizio Sarri e per Cristiano Ronaldo. I biancocelesti, concentrati e compatti come sempre in quell’annata, vanno in vantaggio con Luis Alberto, prima di essere ripresi a fine primo tempo da Paulo Dybala. 1-1 al termine dei primi 45 minuti, ma quella Lazio è capace di fare tutto. Al rientro dagli spogliatoi le aquile non mollano: Senad Lulic, l’uomo delle finali, sigla il goal del 2-1. È delirio biancoceleste nel silenzio totale dello stadio. La Juventus ci prova, combatte, ma i biancocelesti hanno un appuntamento con la storia. Danilo Cataldi su punizione allo scadere chiude la partita sul 3-1: apoteosi per la Lazio. Per la seconda volta in 15 giorni i capitolini hanno battuto i bianconeri. Questa volta però c’era in palio un trofeo, e la squadra di Inzaghi se lo tiene stretto.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati