Restiamo in contatto

CRONACHE

Udinese-Lazio, segna Immobile alla Dacia Arena: vincono i biancocelesti per 0-1

Pubblicato

il

udinese lazio ciro immobile

UDINESE LAZIO SERIE A CRONACA – Dopo il pareggio all’ultimo minuto contro il Lecce all’Olimpico, la Lazio torna in campo per la 36^ giornata di Serie A e lo fa vincendo per 0-1 contro l’Udinese alla Dacia Arena, con gol del capitano Ciro Immobile. Match e punti fondamentali per la squadra di Sarri in vista dell’obiettivo Champions League. Di seguito la cronaca del match.

Leggi anche – MOVIOLA | Udinese – Lazio, l’analisi degli episodi arbitrali del match

Udinese-Lazio, la cronaca del match

Primo tempo

1′ Fischia Pairetto, inizia il match alla Dacia Arena tra Udinese e Lazio

3′ Primi minuti di studio delle due squadre ma intensi, tanto da dover fermare il match a causa di un colpo alla spalla di Milinkovic-Savic a seguito di una caduta dovuta ad un contrasto di gioco. Torna dopo poco in campo il numero 21, un po’ dolorante

7′ La Lazio attacca e si avvicina alla porta avversaria con un tiro di Mattia Zaccagni, che sceglie di non servire Immobile. Murato però il tiro dalla difesa dell’Udinese.

14′ Ci prova la Lazio da calcio d’angolo ma Luis Alberto piazza la palla troppo bassa sul primo palo e consente la ripartenza pericolosa dell’Udinese: Beto se la allunga e Casale chiude in rimessa laterale.

19′ Occasione Lazio! grande palla al centro di Zaccagni per Ciro Immobile, che stacca di testa ma spedisce la palla alta. Necessario comunque l’intervento di Silvestri in calcio d’angolo.

21′ Primo cartellino giallo del match e lo prende Felipe Anderson, a seguito di un duro intervento su Udogie.

27′ Cresce l’Udinese che riparte, cross di Pereyra che cerca al centro Samardzic, palla imprecisa. Nel frattempo la Lazio si riprende con Felipe Anderson che imbuca per Milinkovic. Il serbo decide di andare al tiro invece che servire Immobile. Palla lenta e facile per Silvestri.

35′ L’Udinese prova a chiudere la Lazio nella sua area di rigore, Arslan crossa, la palla arriva a Lovric che liscia il pallone. Arriva poi Udogie con un tiro, ma blocca facilmente Provedel.

38′ Ancora occasione Lazio con Milinkovic-Savic. Il serbo salta Masina ma poi viene chiuso. Sul rimpallo arriva Immobile che appoggia per Luis Alberto, ma calcia di poco fuori.

45′ Dichiara 1 minuto di recupero Pairetto. La Lazio si affretta a battere il corner che però, è da ribattere a causa dei due palloni in campo. Fischia due volte l’arbitro, finisce 0-0 il primo tempo alla Dacia Arena

Secondo tempo

46′ Fischia Pairetto, si riparte alla Dacia Arena. Inizia il secondo tempo di Udinese-Lazio. Esce subito Felipe Anderson ammonito ed entra Pedro per i biancocelesti.

47′ Grande occasione per la Lazio! Luis Alberto mette la palla sui piedi di Pedro che, pronto per calciare, decide all’ultimo di passarla ad Immobile. Il numero 17 diretto verso la porta, controlla e calcia il pallone ma Silvestri con un miracolo la tiene

49′ Ancora uno squillo da parte della squadra di Sarri! prima con uno scambio tra Milinkovic e Luis Alberto, lo spagnolo tira ma viene subito chiuso da Perez. Poi ancora il cross di Zaccagni che respinto dalla difesa bianconera, diventa perfetto per Vecino che si coordina dalla distanza, ma palla alta. Tre occasioni per i biancocelesti in pochi minuti.

60′ RIGORE LAZIO! Luis Alberto aggancia la palla di Zaccagni, poi la passa ad Immobile al centro dell’area. Contatto di Masina sul numero 17 della biancoceleste. Pairetto fischia calcio di rigore.

62′ GOAL LAZIO! Calcia Immobile alla sinistra di Silvestri e lo spiazza. 0-1 per la squadra di Sarri alla Dacia Arena.

63′ Ancora una grande gol occasione per la Lazio! Calcio d’angolo per la squadra di Sarri, palla di Luis Alberto che arriva a Romagnoli che però prende il palo.

70′ Cresce la Lazio, nel frattempo Sottil effettua i primi cambi: esce Udogie ed entra Zeegelar, esce Arslan ed entra Nestorovski.

72′ Sfiora di nuovo il gol la Lazio! Grande palla di Luis Alberto per Milinkovic, il serbo però, si divora il gol del raddoppio Silvestri blocca. Intanto Sarri decide di effettuare il secondo cambio: esce Lazzari ed entra Marusic.

83′ Ancora pericolosa la Lazio da calcio d’angolo con Romagnoli, che non impatta bene il pallone e lo spedisce alto.

84′ Segna l’Udinese, ma il guardalinee dichiara subito il fuorigioco di Nestorovski. Si rimane sullo 0-1. Esce allora Zaccagni per fare spazio a Basic.

90′ L’arbitro Pairetto dichiara il recupero. Si giocherà fino al novantaquattresimo.

94′ Fischia tre volte Pairetto! Finisce il match tra Udinese e Lazio, i biancocelesti portano a casa i 3 punti in vista Champions League!

Udinese-Lazio, il tabellino

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Pereyra, Arslan(70′ Nestorovski), Walace, Lovric, Udogie(70′ Zeegelaar); Samardzic(86’Thauvin) ; Beto(86′ Vivaldo). Allenatore: Sottil.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari(73′ Marusic), Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson(46′ Pedro), Immobile, Zaccagni(85′ Basic). Allenatore: Sarri.

NOTE

Arbitro: sig. Pairetto.
Marcatori: 62′ Immobile(L);
Ammonizioni: 21′ F. Anderson (L); 39′ Udogie (U); 70′ Pereyra (U)
Espulsioni: \\
Minuti di Recupero: 1′ \ 4′

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati