lazionews.eu-gianni-infantino-presidente-fifa
(AP Photo/Andrew Harnik, file) LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

COMUNICATI UFFICIALI FIFA – A causa del Coronavirus il mondo del calcio sta subendo diverse variazioni, soprattutto legate ai calendari. La Fifa è già stata costretta a spostare l’Europeo, che si sarebbe dovuto giocare l’estate scorsa. Nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità, attraverso un comunicato della Fifa stessa, dello slittamento del Mondiale per club. La competizione che di solito si gioca a dicembre, verrà disputata a febbraio 2021. Questo per favorire l’andamento dei vari campionati nazionali.

Il comunicato della Fifa

“La Coppa del Mondo per club FIFA Qatar 2020, originariamente prevista per dicembre, è stata soggetta agli effetti dirompenti della pandemia sui campionati continentali per club delle confederazioni che fungono da percorso per l’evento. L’introduzione di rigorosi protocolli di ritorno in gioco ha facilitato la ripresa con successo dei campionati continentali per club. L’ultimo dei quali dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio 2021. Di conseguenza, la FIFA Club World Cup 2020 si terrà ora dall’1 all’11 febbraio 2021, in Qatar secondo la nomina originale del Consiglio FIFA nel giugno 2019. In linea con l’International Match Protocol della FIFA, la FIFA e il paese ospitante forniranno le necessarie garanzie per la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.