Restiamo in contatto

NOTIZIE

XANDAO, si chiude. Sorpresa FISCHER

IL CORRIERE DELLO SPORT ( D.Rindone) – Tare è da ieri a Roma: per il difensore centrale la distanza è minima…

Pubblicato

il

(Getty Images)

IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone) – Tare è tornato a Roma, ha lasciato il ritiro di Auronzo ieri pomeriggio ed è sbarcato in città. E’ stata una serata lunga, si sono susseguiti vari incontri negli uffici di Lotito. L’operazione principale riguarda Xandao, difensore centrale classe 1988. Nei giorni scorsi è stato trovato l’accordo col giocatore (quadriennale a 400 mila euro più bonus), si sta trattando l’acquisto del cartellino. Xandao è gestito dalla Traffic, scuderia che l’ha tesserato attraverso il Desportivo Brasil. Ieri si sarebbe consumato l’incontro decisivo per il brasiliano: uno dei suoi manager, Marcio Rivellino, è in Italia. Lotito ha alzato l’offerta per chiudere l’affare a titolo definitivo: la proposta è superiore ai due milioni di euro. La distanza si è assottigliata, ballerebbero 500 mila euro. Xandao si sta allenando con lo Sporting Lisbona, i portoghesi hanno il diritto di riscatto fissato a tre milioni, non dovrebbero esercitarlo, se lo faranno saranno guai.

[…….]Balzaretti non ha deciso il suo futuro, la Lazio s’è lanciata su Federico Peluso dell’Atalanta. Stendardo è promesso ai bergamaschi, il club di Percassi gli ha offerto un triennale: il napoletano aspetta il via libera per lasciare il ritiro di Auronzo, l’infortunio di Diakitè (20 giorni di stop) potrebbe far slittare il trasferimento. Stendardo alla fine andrà all’Atalanta, il cartellino sarà ceduto gratuitamente (è in scadenza nel 2013), in questo modo Lotito conta di ottenere uno sconto per Peluso (valutazione base di 5 milioni). Un nome dall’Olanda, un baby bomber che sarebbe entrato nell’orbita di Lotito e Tare: si chiama Viktor Fischer, è una punta duttile, nasce centravanti, sa adattarsi come esterno sinistro. Si tratterebbe di un investimento per il futuro (è un talento per la Primavera, un giovane da lanciare). E’ di proprietà dell’Ajax, è danese, è giovanissimo, ha 18 anni (classe 1994), si sta affacciando in prima squadra. Secondo il sito del quotidiano olandese “De Telegraaf”, la Lazio avrebbe presentato un’offerta considerata bassa. Fischer è nazionale under 19 della Danimarca, ha un contratto fino al 2014. Domenica ha giocato titolare nell’Ajax, è stato protagonista nell’amichevole disputata col Godenzonen (4-0), è stato scelto come uomo partita. Il tecnico Frank De Boer scommette su di lui: «Diventerà importante» .

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati