FOCUS | Gasperini e la Lazio: una rivalità che cresce anno dopo anno

Pubblicato 
sabato, 22/01/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-gian-piero-gasperini
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO GASPERINI NUMERI E CURIOSITÀ - La Lazio si prepara ad ospitare l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nella 22' giornata di Serie A. Negli ultimi campionati le gare tra i capitolini e i bergamaschi hanno regalato grande emozioni a tutti i tifosi, sia in campionato che in Coppa Italia. La speranza dei tifosi biancocelesti è conquistare i tre punti e battere una delle principali concorrenti per la zona Champions.

Gasperini e la gara contro la Lazio: una storia di polemiche e rivalità

Dal suo arrivo a Bergamo, Gian Piero Gasperini ha sempre sentito in maniera particolare la sfida contro la Lazio. I primissimi dissapori risalgono dalla stagione 2016-17, quando i nerazzurri superarano i biancocelesti all'ultima giornata di Serie A. I primi veri strascichi tra la società biancoceleste e Gasperini si verificarono dopo la finale di Coppa Italia, quando il tecnico bergmasco attacò duramente la terna arbitrale per non aver assegnato un rigore all'Atalanta per fallo di mano di Bastos. Anche nella gara dell'Olimpico dell'anno seguente, finita con uno scoppiettante 3-3, Gasperini non perse occasione per criticare le decisoni arbitrali sui rigori concessi ai capitolini. La risposta della Lazio arrivò nel match della stagione 2020-21, quando Massimiliano Farris, allora vice di Simone Inzaghi, rispose ricordando la finale di Coppa Italia. Nel match dell'andata, finito un divertente 2-2, non ci sono state polemiche ma non sono mancate le emozioni. Dopo tanti anni di polemiche e discussioni sulle decisioni arbitrali, Gasperini spera di riuscire ad espugnare l'Olimpico.

Simone Ambroso

Pubblicato il 21/01/2022

LEGGI ANCHE ---->Gasperini: “Le sconfitte in finale di Coppa Italia mi sono rimaste un po’ qua”

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram