Lazio - Monza, i precedenti: bilancio in parità

Pubblicato 
giovedì, 10/11/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-olimpico-turchia-italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO MONZA PRECEDENTI - La sfida tra Lazio e Monza, che andrà in scena allo stadio Olimpico giovedì 10 novembre alle ore 20.45, è la penultima prima della sosta dovuta al Mondiale. Le due squadre, pur non affrontandosi mai nella massima serie italiano, hanno alle spalle una lunga storia di precedenti.

LEGGI ANCHE: LAZIO - MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio - Monza, i precedenti

Il primo è datato addirittura 22 ottobre 1961. E fu deciso da un poker di reti biancocelesti messe a segno da nomi iconici nella storia della Lazio: Nello Governato, Juan Carlos Morrone, Paolo Carosi e Dimitri Pinti. Da allora i capitolini hanno affrontato il Monza altre 15 volte, tutte tra Serie B e Coppa Italia.

L'ultimo precedente, andato in scena nel 2006, ha visto l'allora Ac Monza Brianza uscire sconfitto ai rigori dal secondo turno di Coppa Italia. Decisivi per la Lazio la rete di Zauri nella prima frazione di gioco e i penalty trasformati da Tare, Manfredini e Belleri.

Lo storico di Lazio - Monza

  • 6 vittorie Lazio
  • 7 pareggi
  • 5 vittorie Monza

LEGGI ANCHE: DOVE VEDERE LAZIO - MONZA IN TV E STREAMING

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram