Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

EUROPA LEAGUE. Tifosi uniti per GAZZA

IL CORRIERE DELLO SPORT – I cori per l’ex idolo dei due club hanno contribuito a creare un clima disteso a White Hart Lane…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLO SPORT – I cori per l’ex idolo dei due club hanno contribuito a creare un clima disteso a White Hart Lane…

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (G. Marcotti) – Il trenino che da Liverpool Street porta alla stazione di White Hart Lane sembra uno di quei treni ‘speciali’ di una volta: finestre tappezzate di vessilli biancazzurri, cori incessanti e, ovunque, l’aquila laziale. Ma è una carovana – almeno sul treno delle 17.52 – del tutto pacifica e festosa. Pendolari nei primi e negli ultimi vagoni, popolo della Lazio in mezzo, accompagnato da un paio di poliziotti armati di giacche gialle ad alta visiblità (e non in assetto anti-sommossa). Il servizio d’ordine del pre-partita è molto ‘soft’, all’inglese: tanta visibilità, ma mai minacciosa. I tifosi biancazzurri vengono fatti scendere a Bruce Grove, una fermata prima, ma la camminata per lo stadio è breve. E già un’ora e mezzo prima del calcio d’inizio lo spicchio di White Hart Lane dedicato agli ospiti è gremito. Il coro “Paul Gascoigne, lalalala!” che già aveva accompagnato per l’intera giornata i sostenitori laziali sale dagli spalti di White Hart Lane proprio mentre cominciano a riempirsi gli altri settori, quelli dei tifosi di casa. Salgono gli applausi: è da qui che Gazza ha spiccato il volo per Roma vent’anni fa, il suo posto nella storia dei due club è assicurato. L’arbitro rumeno Hategan fischia il calcio d’inizio, il tifo entra nel vivo. Scambio di applausi tra biancocelesti e Spurs sugli spalti L’invasione dei laziali è stata pacifica. Poco dopo il gol annullato a Dempsey, White Hart Lane sembra svegliarsi tutto d’un colpo con uno struggente ed assordante “When the Spurs Go Marching In…”. Davvero bello. Ma la replica dei tifosi laziali non è da meno, con un passionale “Lazio alè!” . Torna il coro per Gascoigne allo scadere del primo tempo e scrosciano gli applausi dagli spalti del White Hart Lane. L’affetto è genuino anche se gli anni che dividono i due club da Gazza sono tanti. Poi, il rammarico più grande della prima frazione: quel tiro d’esterno di Gonzalez che sbatte contro la traversa a Lloris battuto. Rincuorati, ripartono i cori dal settore laziali.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati