FIORENTINA. AQUILANI pronto al derby: “Sto benissimo”

Pubblicato 
mercoledì, 24/10/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

RASSEGNA STAMPA -Ventisei febbraio 2006. Per Alberto Aquilani quella data resterà per sempre tra i ricordi più belli. Quel giorno si giocava il derby Lazio-Roma. Di Canio contro Totti, Delio Rossi contro Spalletti. La Roma veniva da 10 successi di fila e ottenne anche l’11esimo: dopo il gol di Taddei, sfruttando un assist di Amantino Mancini, fu proprio Aquilani a segnare il raddoppio. Piattone appena dentro l’area di rigore e gol a Peruzzi. (…)

Il suo personale bilancio contro la Lazio comunque non è del tutto positivo. Nei derby ha perso due volte e vinto solo una, mentre nelle sfide degli anni in cui indossava le maglie della Juve e del Milan le cose sono andate meglio: il totale conta 6 sfide Aquilani-Lazio, con 3 vittorie del centrocampista, 1 pari e 2 sconfitte, tutte subite nei derby capitolini. La soddisfazione del gol per il momento invece se l’è tolta solo in quell’occasione speciale (con quel successo la Roma batté anche il record assoluto di vittorie consecutive in serie A), sotto la curva Sud in adorazione. Domenica Alberto avrà di nuovo la sua occasione. Il destino infatti ha voluto che dopo il fastidioso infortunio al tendine d’Achille che lo tiene fuori dal 26 agosto, il suo rientro coincida proprio col suo derby personale. «Sto benissimo», ha rivelato lo stesso centrocampista. Montella così ritroverà il prezioso numero 10 proprio nella partita in cui dovrà fare a meno di Pizarro. La condizione atletica dell’ex romanista (venerdì scorso dopo il primo allenamento in gruppo Aquilani si sentiva sfinito dalla fatica) ovviamente non gli permetterà di partire dall’inizio, ma già solo sapere di poterlo inserire a gara in corso è un gran bel vantaggio: negli unici minuti giocati in maglia viola, il «Principino» ha mandato in gol Jo-Jo con un lancio che ai fiorentini ha ricordato le magnifiche aperture di Antognoni. (…)

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram