Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

I segreti di Petkovic

Pubblicato

il

Foto Getty Images

Corriere dello Sport (D. Rindone). L’uomo che ha sponsorizzato Petkovic in Italia, Fulvio Ferrara, racconta sul Corriere dello Sport oggi in edicola i segreti del tecnico biancoceleste. “Non sono il suo agente, gli trasmisi solo l’idea di provarci in Italia –  esordisce Ferrara, consulente tributario romano, esperto di calcio svizzero – mi disse serie A? Magari, proviamoci??. E’ stata brava la Lazio a credere in lui, lo conosceva da tempo, laveva studiato”. “Lotito rimase impressionato da Petkovic, – comtinua Ferrara – si incontrarono a Roma a maggio. Vlado sapeva tutto dei giocatori della Lazio, le caratteristiche, i pregi, i difetti. Credo che questo colpì molto il presidente e il diesse Tare“.

IL SEGRETO DI VLADO PETKOVIC?Lui è così come si vede: tranquillo, calmo, riflessivo, difficilmente perde la pazienza in pubblico, magari nel privato si farà pure sentire. E una persona dedita al lavoro, alle 7 è già in piedi. Studia, si aggiorna, vede partite in continuazione, visiona dvd, è un grande professionista.  Lui sa prendere le persone, è uno dei suoi segreti. Sembra distaccato, è molto simpatico, è pronto alla battuta”. 

SQUADRE RICONOSCIBILI. Fulvio Ferrara non nota grosse differenze tra la Lazio e lo Young Boysnei movimenti, nel possesso palla […] le similitudini sono evidenti. Si va in campo per fare le partite e vincerle. Incide nel gioco, incide nella testa dei giocatori. Si è fatto seguire subito. Sa motivare i giocatori, sa parlarci, è un allenatore completo e ha ancora margini di crescita. Legge le partite perfettamente, – conclude Ferrara – ha cambiato la mentalità del calcio svizzero, era uno dei pochi tecnici che faceva gioco”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati