Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio domina e diverte: sei gol allo Spezia e aggancio in vetta alla classifica

Pubblicato

il

LAZIO SPEZIA SERIE A – In casa biancoceleste già si vede la mano di Maurizio Sarri. Due giornate di campionato, sei punti fatti, 9 gol segnati e solo due subiti contro Empoli e Spezia. Anche nella partita di ieri pomeriggi la squadra capitolina ha dimostrato di avere idee ma anche carattere da vendere. Passata in svantaggio dopo pochi minuti esattamente come contro l’Empoli la squadra di Sarri ha preso in pugno le redini del gioco e dal quinti minuti in poi ha offerto solo spettacolo al pubblico, tornato allo stadio dopo oltre un anno. A decidere la gara ci hanno pensato Immobile con una tripletta, Luis Alberto, Hysaj e Felipe Anderson.

Immobile sempre più leader

Sarri rilancia Luis Alberto e si affida a Patric per rimpiazzare l’infortunato Luiz Felipe. In attacco il tridente offensivo viene formato da Immobile, Pedro e Felipe Anderson. A passare in vantaggio sono però gli ospiti con un lampo di Daniele Verde, prodotto del vivaio della Roma che da pochi passi sorprende Reina. La gioia spezzina dura pochi secondi, un minuto dopo Immobile che imbeccato da Pedro pareggia subito i conti. 10 minuti dopo sempre l’attaccante di Torre Annzunziata trova il gol del vantaggio da 16 metri con un tiro imparabile. Il gol del 2-1 carica ancora di più gli uomini di Sarri che continuano a spingere e conquistano un rigore, Zoet ipnotizza Immobile ma un minuto dopo il bomber biancoceleste si fa perdonare segnando di testa il gol del 3-1 e fine primo tempo.

La Lazio incanta nella ripresa

Andati a riposo con il risultato di 3-1 la Lazio non intende rallentare i ritmi. A inizio ripresa cala il poker con Felipe Anderson, che servito da Reina in velocità supera un avversario con un numero e batte Zoet. Lo Spezia si ritrova travolto dalla forza d’urto dei biancocelesti e al 54 rimane addirittura in 10 per un fallo evitabile di Amian a centrocampo. A metà del secondo tempo Hysaj si toglie lo sfizio di segnare il primo gol con la nuova maglia, il terzino albanese imbeccato da Luis Alberto si inserisce coi tempi giusti e sigla il gol della manita. Nel finale c’è gioia anche per Luis Alberto, autore di una prestazione maiuscola che dopo aver fornito assista volontà segna la rete del 6-1 finale all’85 minuto. Sono passate solo due giornata ma la Lazio ha già fatto capire quali sono le sue intenzioni: vincere e divertire.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati