Restiamo in contatto

EURO 2024

Lazio azzurra: in nove sognano la convocazione per Euro 2024

Pubblicato

il

LAZIO CONVOCATI NAZIONALE – L’Italia di Luciano Spalletti ha strappato il pass per l’Europeo in Germania dell’estate 2024. Lo ha fatto soffrendo, pareggiando sul campo dell’Ucraina per 0-0. Lo ha fatto senza laziali in campo. E con uno solo in panchina: Ivan Provedel. Con la qualificazione acquisita, però, tutto torna in gioca. Da qui a maggio saranno nove i calciatori della Lazio che hanno speranza di rientrare nell’elenco dei convocati in Nazionale che andranno a giocarsi la più prestigiosa rassegna continentale.

LEGGI ANCHE: Ucraina-Italia 0-0: gli Azzurri a Euro 2024, ma che fatica

Lazio, i calciatori che sperano di essere convocati in Nazionale per l’Europeo

Il veterano azzurro tra le fila della Lazio è sicuramente Ciro Immobile. Luciano Spalletti lo ha già convocato, lui ha segnato ma poi è rimasto fuori dall’ultimo giro di convocazioni. Se continuerà a segnare come nell’ultimo mese, è difficile che il commissario tecnico lo escluda da Euro 2024. Altrettanto improbabile appare che l’allenatore rinunci a Mattia Zaccagni. Finora l’arciere ha impugnato l’arco solamente tre volte in Nazionale. Ma rientra nel novero degli esterni d’attacco che possono ambire alla convocazione. Lo stesso sogno che hanno anche Ivan Provedel, Manuel Lazzari, convocato per il doppio match con Macedonia e Ucraina, e Nicolò Casale, già attenzionato e chiamato dall’ex Napoli.

Diverso il discorso per quanto riguarda altri tre calciatori della Lazio. Il primo è Nicolò Rovella. In Nazionale A non è mai stato convocato. Ma ha svolto tutta la trafila delle giovanili e in biancoceleste sta dimostrando di essere pronto per il grande palcoscenico. La concorrenza nel ruolo è tanta, ma non è detto che il Ct non possa pensare anche a lui. C’è, poi, un suo compagno di reparto: Danilo Cataldi. Il centrocampista romano fu chiamato in azzurro nel 2016. Da allora non ha più avuto modo di visitare Coverciano, ma rimane comunque convocabile. Così come Alessio Romagnoli. L’ex Milan vanta 13 presenze in Nazionale. Spalletti l’ha portato in panchina per le sfide di settembre a Macedonia e Ucraina. Poi non l’ha più convocato. Infine, azzurrabile è anche Luca Pellegrini. L’esterno vanta una presenza con il tricolore sul petto. Ma dal 2020 non è più stato convocato.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati