Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

LAZIO. Scusi PETKOVIC, che ne pensa di ZARATE-KLOSE?

GAZZETTA DELLO SPORT (S. Cieri) – Il gol ritrovato di Maurito, l’ipotesi di un 3-5-2 Può essere lui il «nuovo acquisto» della Lazio…

Pubblicato

il

GAZZETTA DELLO SPORT (S. Cieri) – Il gol ritrovato di Maurito, l’ipotesi di un 3-5-2 Può essere lui il «nuovo acquisto» della Lazio…

(getty images)

Era un po’ che non si vedeva un’immagine così. Mauro Zarate che esulta per un gol in quello che è stato (e che è di nuovo) il suo stadio. L’ultima rete all’Olimpico Maurito l’aveva segnata il 18 marzo 2011 in un Lazio-Cesena 1-0. Il gol di giovedì al Mura diventa così un ideale ponte con un passato forse più lontano dell’anno e mezzo effettivamente trascorso. Un passato che però i tifosi biancocelesti non hanno mai dimenticato.  L’argentino è tornato. Ha vissuto un’estate di alti e bassi, di speranze e disillusioni. Dopo essere stato una delle rivelazioni del ritiro di Auronzo, con tanto di elogi pubblici da parte di Petkovic, ecco che con le amichevoli importanti il numero dieci è finito malinconicamente ai margini. Tanto che le voci di una nuova cessione, dopo quella di un anno fa all’Inter, erano tornate a farsi insistenti. Maurito è invece rimasto e alla prima occasione concessagli ha timbrato, come non gli accadeva da tempo con la maglia della Lazio. Il tanto agognato nuovo acquisto per l’attacco, che alla fine non è arrivato, può essere proprio lui. Zarate ne è convinto, Petkovic per il momento sembra preferire altre opzioni, ma conosce il potenziale del ragazzo di Haedo ed è pronto a sfruttarlo fino in fondo. Specie ora che il mercato è chiuso e ci sono finalmente certezze sulla consistenza dell’organico.  Certo, il futuro immediato di Zarate sarà ancora in panchina. Domani contro il Palermo Petkovic riproporrà il 4-5-1 con cui ha sbancato Bergamo all’esordio. Ma questa scelta potrebbe essere rimessa in discussione durante la sosta di campionato, con un’ipotesi 3-5-2 che si profila all’orizzonte. Se così fosse, se il tecnico cioè passasse ad un sistema di gioco che contempli le due punte, ecco che Zarate tornerebbe prepotentemente in ballo per un posto da titolare. Se dovesse tornare quello del primo anno laziale sai che divertimento in coppia con Klose. Per ora è solo un auspicio. Ma quel gran lavoratore che si sta rivelando Petkovic ha già in mente come riuscire nell’impresa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati