Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Tre giorni di lavoro sul ritmo da lunedì pronto anche RADU

IL MESSAGGERO. L’entourage di Petkovic ha svolto in questi giorni una sorta di richiamo della preparazione e la prossima settimana torna il terzino rumeno…

Pubblicato

il

IL MESSAGGERO. L’entourage di Petkovic ha svolto in questi giorni una sorta di richiamo della preparazione e la prossima settimana torna il terzino rumeno…

(getty images)

La Lazio si rimette sotto. Un po’ a sorpresa lo staff tecnico guidato da Vlado Petkovic, probabilmente approfittando della sosta, negli ultimi tre giorni ha fatto un piccolo ma specifico richiamo della preparazione. Pochi schemi e tattica, ma tanto allenamento atletico con particolare e specifico lavoro sul fondo. Ad osservare le ultime doppie sedute di lavoro di Formello si notava che Petko era da una parte assieme al vice Manicone, mentre a tutto campo c’era il preparatore Rongoni in questi giorni il vero comandante della squadra. E’ un po’ insolito fare un richiamo della preparazione a questo punto della stagione (con Reja si effettuava tra dicembre e gennaio) con il campionato appena cominciato, ma i metodi del nuovo preparatore fino ad ora stanno riscuotendo successo, soprattutto all’interno della squadra. La particolarità rispetto agli altri anni è che Mauri e compagni, oltre a lavorare sodo, si sentono diversi nella condizione e nell’esplosività nelle gambe. La dimostrazione si è vista sul campo e a supportare la lieta conferma ci sono pure alcuni dati statistici delle prime due giornate. Su alcuni siti di riferimento la Lazio, insieme alla Juventus, è la squadra che ha corso di più in rapporto alle giocate effettuate sul campo, come tiri in porta, interventi difensivi e ripartenze immediate. Una piccola soddisfazione per il lavoro atletico effettuato dal nuovo staff, anche se siamo solo all’inizio e la stagione è molto lunga. Dall’infermeria si attende solo l’ok per Stefan Radu. Il terzino romeno sta meglio e lunedì prossimo si recherà in Paideia per alcuni controlli. Se tutto andrà bene, il laziale sarà a completa disposizione di Pekovic.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati