Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

La Polisportiva Lazio al Comune «Dateci lo stadio Flaminio»

IL CORRIERE DELLA SERA. Il presidente Buccioni: «Vogliamo salvarlo dall’abbandono»…

Pubblicato

il

IL CORRIERE DELLA SERA. Il presidente Buccioni: «Vogliamo salvarlo dall’abbandono»…

(getty images)

«Dateci il Flaminio». L’appello al Comune arriva dalla Società Sportiva Lazio, comunemente detta Polisportiva, una delle più antiche società di Roma, con 112 anni di storia (e di successi) alle spalle. Una realtà composta da 56 organizzazioni aderenti, 44 delle quali sportive, che mobilita circa 10 mila praticanti sportivi in quasi tutte le discipline: dal calcio al basket, dalla pallanuoto alla pallavolo, dal rugby alla ginnastica.
Dieci di queste sezioni militano nella massima serie dei rispettivi campionato, con la Lazio di Lotito in testa. E poi tutti gli altri: calcio femminile, calcio a cinque maschile e femminile, calciotto, pallanuoto, rugby, football americano, badminton, polo, pallamano. Alcune di queste squadre non hanno una «casa»: il calcetto va a giocare a Colleferro, la pallamano a Civitavecchia. Ora il presidente, Antonio Buccioni, ex presidente del Circolo Canottieri Lazio, imprenditore nel mondo dei giostrai, lancia la sua proposta: «Ho letto — dice — proprio sul Corriere che lo stadio Flaminio tornerà in gestione al Comune e che il Campidoglio non sa ancora a chi affidarlo. Ecco, ce lo dia a noi». Sarebbe, secondo Buccioni, anche il modo per colmare una lacuna: la disattenzione che, da anni, le istituzioni hanno nei confronti della Polisportiva. «Mi rivolgo — continua — a tutti: indistintamente: Comune, Regione, Provincia, Coni, Ministero. E anche alla cosiddetta “magnifica gente di questa città”, come la chiamava Nanni Loy nel film Scugnizzi». […] Se non altro, si scongiurerebbe il rischio abbandono: «Nello stadio c’è una palestra, la piscina, il ring per il pugilato. E poi uffici, lo spazio per il polo museale della Polisportiva». E il rettangolo di gioco? «Potrebbe essere usato dal calcio femminile, dal rugby, dal football americano».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati