Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Mauri: “Questa Lazio è più completa della mia. Il 26 maggio? Ve lo racconto…”

Pubblicato

il

LAZIO MAURI – Stefano Mauri, ex capitano biancoceleste, ha rilasciato una lunga ed emozionante intervista a La Repubblica ricordando gli anni passati alla Lazio e quel 26 maggio il cui ricordo rimarrà indelebile nella mente e nel cuore dei tifosi: ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore.

DERBY – “Spero di essere allo stadio, il derby va vissuto dal vivo”

26 MAGGIO – “Di quel giorno ricordo la tensione che c’era prima e durante la gara. Io sono partito dalla panchina e, per placare il nervosismo, ho dovuto giocherellare con un pallone durante tutto il primo tempo. E poi, dico la verità, faccio fatica a descrivere cosa sia stato per me alzare la coppa davanti ai nostri tifosi festanti”.

MOMENTO LAZIO E ROMA – “È presto per dirlo, entrambe hanno cominciato la stagione con qualche difficoltà. Ma il derby rimane una partita a sé, sono troppe le variabili da considerare. Lazio finalmente in Champions League? Sai, al terzo anno con la stessa squadra titolare, non è facile trovare nuove motivazioni. È anche vero che si è rafforzata tanto nei ricambi. Arrivare tra le prime quattro non sarà facile, ma la formazione di Inzaghi potrà giocarsela fino alla fine. Più forte della Lazio del 2015? Questa è un po’ più completa, la mia forse era più forte a livello di titolari”.

I DERBY PERSI – “Tutti quelli persi sono un rimpianto, anche quello meno significativo, rappresentano comunque una ferita che ti rimane. Quando perdi, togli il sorriso alla tua gente”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati