TOP PLAYER | Henrikh Mkhitaryan, seconda chance per l'armeno

Pubblicato 
venerdì, 14/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

TOP PLAYER HENRIKH MKHITARYAN – Giocare il derby di Roma è un’emozione particolare: vincerlo è spettacolare, perderlo diventa un problema. È un derby sì, ma a Roma vale di più che nelle altre città. Vale tre punti come le altre partite, ma dopo può scoraggiarti o tirarti su il morale. La Lazio ci arriva con una vittoria all'ultimo respiro contro il Parma, grazie alla 150esima rete di Ciro Immobile. I biancocelesti, anche con le speranze ridotte al minimo, vogliono mettercela tutta per una possibile qualificazione in Champions League. Mentre la Roma, circondata da infortuni e scarse prestazioni, vuole mantenere la settima posizione valida per la Conference League. Nonostante i risultati però dei giallorossi, Henrikh Mkhitaryan è sempre sceso in campo a testa alta ed è pronto a farlo anche sabato sera.

Henrikh Mkhitaryan, seconda chance

Il derby capitolino, della gara d'andata del 15 gennaio, è stato il primo per Henrikh Mkhitaryan. Era l'uomo più temuto, nei novanta minuti ed impone subito un giallo a Milinkovic. Prova a mandare il suo compagno, Edin Dzeko, in porta. Tanti lampi di genio, tra poche idee della restante squadra, che con lo scorrere del tempo sono andati via via scemando. Poi, nel girone di ritorno, il suo cammino in campionato è stato interrotto da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per tre settimane. Da quando è rientrato, il centrocampista della Roma ha trovato solo due volte il goal, proprio negli ultimi due match: Crotone e Inter. Chissà se l'armeno non si sia ripreso e ora sia pronto a vincere il suo primo derby della Capitale. Di certo si vorrà rifare del risultato schiacciante dell'andata, 3-0 per la Lazio. Mancano ancora due incontri alla Roma e la stracittadina con i biancocelesti per Mkhitaryan è l'occasione giusta per chiudere in bellezza un campionato deludente.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram